Sanità: assunzioni a tempo indeterminato del personale Asl già dipendente a termine

(REGFLASH) Pescara, 30 set. – La giunta regionale ha approvato una delibera che detta le linee guida per l’assunzione a tempo indeterminato del personale già dipendente a tempo determinato nelle Asl abruzzesi, ma collocato in posizione utile in graduatorie di concorso di aziende sanitarie extraregionali.

Lo comunica l’Assessorato alla Salute, sottolineando come il provvedimento contribuirà a risolvere in modo determinante il problema della carenza di personale nelle Asl, oltre a ridurre il ricorso al precariato e a consentire il mantenimento in Abruzzo di professionalità formate che hanno già dato il loro prezioso contributo al sistema sanitario regionale.

Il dipendente che si trovi nelle condizioni previste dalla delibera potrà presentare istanza alla Asl dove presta servizio a tempo determinato. L’azienda verificherà il possesso dei requisiti e procederà all’intesa con la Asl detentrice della graduatoria per il nulla osta all’assunzione.

L’iter potrà essere attivato anche se siano già in corso procedure di concorso nella Asl abruzzese: in questo caso, però, la possibilità sarà limitata ai posti non oggetto del bando. (REGFLASH) FRAFLA 210930