uccp penne

Sanità: iniziative per il decennale della Uccp di Penne

(REGFLASH) Penne (Pescara), 14 dic. - L'Uccp di Penne, l'unità complessa di cure primarie, festeggia i primi 10 anni di attività e lo fa con due appuntamenti in programma sabato e domenica nel capoluogo vestino.

Si inizia con un incontro su "La Casa della Salute tra passato, presente e futuro: opinioni a confronto", in programma sabato alle 15 nella Sala consiliare del Comune e organizzato dal responsabile della struttura, Pio Pavone. Obiettivo dell’incontro è analizzare e confrontare l'esperienza di Penne con altri modelli assistenziali territoriali di alcune regioni italiane, allo scopo di coglierne gli elementi comuni, le differenze, le novità, le criticità, così da proporre possibili soluzioni di miglioramento nelle specifiche realtà locali.

Domenica, invece, a partire dalle 9, si svolgerà la celebrazione del decennale. L'Uccp di Penne fu inaugurata il 10 gennaio 2008, sulla base di un protocollo sottoscritto tra la Asl di Pescara, i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta.

Si tratta di un modello di assistenza territoriale che negli anni ha dimostrato di essere in grado di fornire risposte efficaci alle richieste di prestazioni socio-sanitarie dell'utenza di riferimento, grazie a un'organizzazione che vede protagonisti medici, infermieri e operatori socio-sanitari. (REGFLASH) US 171214