ambulanza

SANITA': GR APPROVA ATTIVAZIONE SERVIZIO 118 A CARAMANICO TERME

(Regflash) L'Aquila, 10 ott - In considerazione della necessità di garantire, attraverso la rete di emergenza-urgenza, sicurezza ed efficacia del sistema su tutto i territorio regionale, la Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Salute, Silvio Paolucci, ha approvato ieri il provvedimento relativo all'attivazione della postazione territoriale 118 nel comune di Caramanico Terme. La decisione è stata assunta in considerazione della caratteristica orografica del territorio interessato, nonché della presenza di un importante polo termale che richiama un pubblico numeroso.

Il bacino di utenza interessato comprende gli ambiti comunali di Caramanico Terme, Abbateggio, Bolognano, Roccamorice, Sant'Eufemia a Maiella, Salle, San valentino in Abruzzo Citeriore, con popolazione complessiva residente pari a 6832 abitanti (dati Istat). (Regflash) GIZZI/181010