Dino Pepe

Sansificio Treglio, Lolli e Pepe incontrano il sindaco Berghella

(REGFLASH) Pescara, 10 nov. - La chiusura del sansificio di Treglio è dovuta al persistere di criticità che non sono state ancora sanate nemmeno a seguito della sospensione dell'autorizzazione dell'impianto avvenuta il 23 dicembre 2016. Questa situazione, al momento, non ci consente di assumere altre strade.

È quanto emerso dall'incontro tecnico sul sansificio di Treglio che si è svolto giovedì all'Aquila e convocato dagli assessori Dino Pepe e Giovanni Lolli, a cui ha partecipato il sindaco Massimiliano Berghella, per individuare una soluzione al problema.

"La determinazione di chiusura negativa della procedura autorizzativa dell'AUA (autorizzazione unica ambientale) avvenuta il 6 novembre scorso, atto dovuto", ha precisato il dirigente regionale Servizio Politiche Energetiche e qualità dell'Aria Iris Flacco, che ha partecipato all'incontro, "è intervenuto comunque per un impianto con autorizzazione sospesa a partire dal 23 dicembre dello scorso anno, in quanto la ditta non ha provveduto a documentare l’eliminazione delle irregolarità contestate in precedenza".

"L'impegno per risolvere questo problema - hanno aggiunto Lolli e Pepe - è massimo". (REGFLASH) US 171110