Il presidente del consiglio Giuseppe Conte

Sblocca-Cantieri: D'Annuntiis a Palazzo Chigi per la definizione del Decreto Legge di prossima approvazione

(Regflash) L'Aquila, 15 mar - Si è tenuto questa mattina a Palazzo Chigi il primo degli incontri sul decreto sblocca-cantieri convocato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per illustrare alle regioni i contenuti del decreto Legge di imminente approvazione riguardante lo sblocco dei cantieri.

Erano presenti il ministro dello Sviluppo economico, del Lavoro e delle Politiche sociali, Luigi Di Maio, il responsabile delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli e i presidenti di Regione. Per l’Abruzzo ha partecipato, su delega del Presidente Marco Marsilio, il sottosegretario Umberto D'Annuntiis, insieme con il direttore del dipartimento Infrastrutture, Emidio Primavera.

In particolare sono state anticipate le principali innovazioni introdotte dalla norma che permetteranno di avviare e portare a rapida conclusione le opere pubbliche gestite dagli enti locali.

È stata anche confermata la disponibilità da parte del governo centrale ad offrire una struttura di supporto tecnica a tutte le regioni per accelerare la fase progettuale. (Regflash) GIZZI/190315