Scomparsa Falconio, cordoglio del presidente Marsilio e dell'assessore Liris

(REGFLASH)Pescara, 23 dic. -  “Con tristezza abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Antonio Falconio, presidente della Regione Abruzzo dal 1995 al 2000. A nome mio e dell’intera giunta regionale esprimo ai suoi familiari il profondo cordoglio per la perdita di una persona che ha saputo condurre un'importante attività amministrativa tesa a fare crescere e a valorizzare la nostra regione”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

"Profondo cordoglio" per la scomparsa dell'ex presidente della Regione Abruzzo Antonio Falconio viene espressa dall'assessore regionale al Bilancio Guido Liris.
"Politico d'altri tempi, uomo delle istituzioni sobrio ma popolare", dice Liris, "nonostante le nostre diverse appartenenze, gli va riconosciuto uno stile che oggi purtroppo non appartiene più alla classe dirigente, nella maggior parte dei casi".
"Originario di Navelli, piccolo comune delle aree interne, ha saputo interpretare i bisogni di una intera regione, quando, tra il 1995 e il 2000 è stato chiamato a guidarla. La sua attività amministrativa è stata tesa a fare crescere e a valorizzare l'Abruzzo nel suo complesso".
"Esprimo ai suoi familiari il profondo cordoglio", conclude l'assessore.(REGFLSH) US211223