Settimana europea delle regioni e delle città - Abruzzo ancora al centro del dibattito su Adriatico-Ionico

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2020

La Regione Abruzzo parteciperà anche quest'anno, per l'undicesimo anno consecutivo, alla “Settimana europea delle Regioni e delle Città”, l’evento annuale più rappresentativo organizzato a Bruxelles sul tema delle politiche regionali e lo scambio di buone pratiche.
L’annuncio è stato dato lo scorso 12 maggio dal Comitato europeo delle Regioni e dalla Direzione Regionale Politica Urbana e Regionale della Commissione europea.
L’edizione 2016 si svolgerà dal 10 al 13 ottobre con il titolo:“Regioni e Città per la crescita inclusiva e sostenibile”.
L'Abruzzo sarà protagonista della conferenza organizzata dal consorzio sulla “Macroregione Adriatico-Ionica”, il quale si compone di 13 organizzazioni in rappresentanza di 5 Stati membri. Oltre all’Abruzzo ne fanno parte: Dubrovnik-Neretva (HR), Slovenia orientale (SE), Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia, Calabria, Sicilia, Molise ed Emilia Romagna (IT), quest'ultima in qualità di leaderpartner, Republica Srpska, Serbia Sud-orientale (RS) e Creta (EL).

Maggiori informazioni:

(Dipartimento Presidenza e Rapporti con Europa - Attività Collegamento U.E.-24.5.16)