Sostegno a eventi e attività sportive

Ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2022
Servizio erogato

La L.R. 12 gennaio 2018, n.2 recante “Legge organica in materia di sport e Impiantistica sportiva” stabilisce che la Regione eroga contributi a sostegno di A.S.D./S.S.D. per il supporto all'attività sportiva svolta annualmente, per particolari meriti sportivi conseguiti nell’anno e/o per attività rese ai massimi livelli per almeno due anni consecutivi nonché per il supporto delle iniziative realizzate nel proprio territorio ossia manifestazioni sportive e convegni, svolte sotto l’egida del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, del Comitato Italiano Paralimpico o delle Federazioni Sportive Nazionali.

Il servizio è rivolto a:
Associazioni
Enti pubblici
Società e Associazioni sportive regolarmente costituite e affiliate a Enti di promozione sportiva o federazioni sportive titolari di codice fiscale e/o Partita IVA
Modalità di richiesta del servizio:
PEC (si riceve il documento/informazione tramite posta elettronica certificata)
Tempo di attesa medio di risposta alla richiesta di informazione (in giorni lavorativi):
Su richiesta dell’interessato a mezzo email e telefono le informazioni vengono rese tempestivamente, in un tempo medio di max 2 gg lavorativi
Tempo massimo di erogazione del servizio (in giorni lavorativi):
Tempo indicato nel campo informazioni e approfondimenti
Informazioni e approfondimenti:

Su istanza dell’interessato entro i termini previsti dalla L.R. 2/2018

La richiesta va effettuata via pec all’indirizzo dph002@pec.regione.abruzzo.it. o raccomandata A/R entro i termini previsti

Il termine per la presentazione delle istanze per ogni tipologia di contributo e i format di domanda sono scaricabili dalla pagina https://www.regione.abruzzo.it/content/sostegno-eventi-e-attivit%C3%A0-sportive .

La prestazione viene erogata a seguito della approvazione del riparto dei fondi con apposita DGR e successiva presentazione del consuntivo relativo all’anno a cui si riferisce la richiesta e/o alla rendicontazione afferente il contributo richiesto.

A seguito di rendicontazione la prestazione viene erogata in un tempo medio di 30 gg lavorativi, salvo interruzioni per richiesta chiarimenti o integrazioni.

Contatti della struttura che fornisce informazioni ed eroga il servizio
Dipartimento/Servizio:
DPH002 - Servizio Politiche Turistiche e Sportive
Ufficio:
Ufficio Programmazione Attività per il Benessere Sportivo, Eventi e Impiantistica Sportiva
Via Passolanciano
Pescara
diana.melfi@regione.abruzzo.it
PEC:
dph002@pec.regione.abruzzo.it
Giorni e orari di apertura:

previo appuntamento