Presenazione evento

Sport: domani a Montesilvano Italia-Polonia di pallamano femminile

D'IGNAZIO: "TURISMO SPORTIVO SEGMENTO IN FORTE CRESCITA" (REGFLASH) Pescara, 30 mag. Il Palaroma di Montesilvano sarà teatro della sfida, in programma alle 20.30 di domani, giovedì 31, tra le nazionali femminili di Italia e Polonia. L'incontro, che sarà trasmesso in diretta TV su Sportitalia, è valido quale ultimo impegno casalingo delle azzurre nel Gruppo 2 di qualificazione agli Europei di Francia 2018.

Questa mattina, a Pescara, in Regione la presentazione dell'evento alla presenza dell'assessore al Turismo, Giorgio D'Ignazio, del vice presidente del Consiglio regionale, Lucrezio Paolini, e del presidente della Federazione Handball, Pasquale Loria, e del presidente regionale CONI, Enzo Imbastaro. Sono intervenuti anche i due tecnici delle nazionali (il direttore tecnico azzurro Riccardo Trillini) ed una rappresentanza di atlete delle due squadre.

Anche se la qualificazione  è ormai chiusa per l'Italia, il cui vero obiettivo è preparare al meglio la partecipazione ai Giochi del Mediterraneo, dal 22 giugno al 1 luglio a Tarragona (Spagna), il confronto è ugualmente interessante ed oltretutto rappresenta il primo di una serie di competizioni di pallamano e beach handball, di rilievo nazionale ed internzionale, che saranno ospitate in Abruzzo da qui ai prossimi due anni. Senza dimenticare il tradizionale appuntamento con la Coppa Interamnia che quest'anno a Teramo vedrà il ritorno delle nazionali.

"Il turismo sportivo è ormai una delle voci più significative del comparto - ha affermato l'assessore D'Ignazio - e bisogna cominciare a ragionare nell'ottica di proporre un'offerta turistica integrata che leghi l'organizzazione di eventi e competizioni sportive alle eccellenze enogastronomiche, naturalistiche e culturali del territorio. Non è una caso - ha aggiunto - che questa partita rientri all'interno di Open Day Summer 2018, un programma fitto di appuntamenti che, anche grazie all'impegno delle DMC, siamo riusciti ad allestire e che caratterizzeranno l'estate abruzzese del turismo".

Per il match di domani sera ci sarà anche la diretta televisiva su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) ed il live streaming su PallamanoTV. Inoltre, in contemporaneacon l'incontro Italia-Polonia, sui campi di Montesilvano, Città Sant'Angelo e Chieti prenderanno il via le Finali Nazionali U19 maschili e femminili, con 21 squadre provenienti da tutta Italia al via. L'Abruzzo, nel dettaglio, sarà rappresentato tra i ragazzi dai giovanissimi di Città Sant’Angelo e NHC Teramo. Dal 6 al 9 giugno, poi, Adriatic Cup a Chieti e Città Sant'Angelo con le nazionali di Italia, Lettonia, Turchia ed Ucraina. Appuntamanto clou, infine, a Pescara, nel 2020, con i mondiali di beach handball. (REGFLASH) DURA180530