Thales Alenia Space: da oggi al lavoro dieci risorse ex Intecs

A BREVE INCONTRO ISITITUZIONALE CON TUTTI GLI ATTORI (REGFLASH) Pescara, 3 ago. Si intravedono i primi e concreti spiragli di luce per le dieci risorse ex Intecs che da oggi sono state contrattualizzate e inizieranno a lavorare nell'ambito delle attività aziendali di Space economy.

Ulteriori risorse inizieranno il loro lavoro appena dopo aver definito le attività da svolgere nello specifico a L'Aquila. Inoltre, il management della Thales Alenia Space ha confermato l'attivazione di nuovi colloqui per comprendere come poter utilizzare ulteriori competenze disponibili a completamento del bacino di diciotto persone da reinserire.

La Regione ha chiesto, inoltre, all'azienda di ultimare, al più presto, il cronoprogramma deciso nei mesi scorsi al fine di avere una situazione ed un quadro chiaro sia sulle attività intraprese dalla Thales Alenia Space sia sulle risorse utilizzate.

A tal riguardo, la Regione ha sollecitato un incontro istituzionale, appena dopo le ferie estive, sulle attività della Space economy e anche per illustrare quanto si sta facendo sul territorio con il coinvolgimento degli attori locali, distretto aerospaziale, Università dell'Aquila, Gran Sasso Science Institute e Confindustria. (REGFLASH) US200803