Silvio Paolucci

Trasporti: Giunta, ok a fondi per realizzazione funicolare di Chieti

(REGFLASH) Pescara, 28 lug. Ammonta a 3 milioni di euro il finanziamento aggiuntivo, deliberato oggi dalla Giunta regionale, per la realizzazione della funicolare di collegamento tra il Campus universitario, nell'area dell'ospedale clinicizzato, e il centro storico della Città di Chieti.

L'intervento, che passa da 10 milioni a 13 milioni di euro, è inserito tra i progetti individuati e finanziati dal Masterplan Abruzzo.

"Si tratta di un'opera pubblica strategica per il Comune di Chieti - ha sottolineato l'assessore al bilancio Silvio Paolucci -. Per la prima volta, infatti, e grazie alla nostra attenzione amministrativa, abbiamo previsto interventi importanti che renderanno più moderna la città teatina".(REGFLASH) GILPET 170728