Mauro Febbo

Turismo: Febbo domani partecipa al BTO di Firenze sul turismo digitale

(REGFLASH) Pescara, 20 mar. - Ci sarà anche l'Abruzzo tra le regioni protagoniste del BTO - Buy tourim online, l'evento sulle connessioni tra turismo e innovazione partito oggi a Firenze, alla Stazione Leopolda, la cui chiusura è prevista per domani 21 marzo. E proprio domani l'assessore al Turismo, Mauro Febbo, sarà a Firenze per rappresentare l'Abruzzo ma anche in qualità di coordinatore nazionale degli assessori regionali.

"Si tratta di un'importante occasione di confronto con le altre regioni – sottolinea Febbo – nella prospettiva di realizzare nuovi investimenti per lo sviluppo tecnologico e l’innovazione, in ambito turistico e non solo, e per segnare l'avvio di una strategia regionale di interventi sul digitale, su cui gli uffici regionali sono già al lavoro, in quanto le nuove tecnologie non sono solo strumenti di promozione, ma soprattutto sistemi di organizzazione della destinazione, di accoglienza turistica e di uso e analisi dei dati". BTO rappresenta un momento formativo irrinunciabile per chi si occupa di promozione turistica in ambito digitale. Con il suo format unico, guarda agli operatori della filiera turistico-ricettiva, ai portatori d’interesse collettivi, a chi ha la responsabilità del governo del turismo centrale e delle destinazioni, a chi studia e fa ricerca, a chi si occupa di marketing turistico.

La presenza dell'Abruzzo è legata soprattutto al programma scientifico BTO11, con due appuntamenti entrambi in programma per domani 21 marzo. Il primo alle 9.15 nella #5Hall, è lo Slot dal titolo "L'Ecosistema di promozione turistica digitale della Regione Abruzzo: overview delle attività e asset", una panoramica sulle iniziative messe in campo dal Dipartimento Turismo della Regione per accelerare il processo di digitalizzazione nella promozione del territorio e dell’offerta turistica abruzzese.

Nel pomeriggio, alle ore 14, l'assessore Mauro Febbo, in qualità di coordinatore delle Regioni, partecipa all'ultima edizione di "Ecosistemi Digitali", evento promosso dal ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, dal ministero dello Sviluppo economico e dalle Regioni italiane. L'Abruzzo sarà tra le sei regioni che presenteranno i propri progetti nell'ambito della strategia digitale per il turismo in Italia. (REGFLASH) IAV 190320