La statua della madonna della neve a campo Felice

Turismo: le “Tre nevi” raccontate da “Sereno Variabile”. (Vedi la puntata)

(REGFLASH) L’Aquila 17 mar. - "Sereno Variabile ha dedicato la puntata al più importante polo sciistico del centro Italia, ma che tra poco offrirà ottimi motivi per essere frequentata anche nella bella stagione. Stiamo parlando del comprensorio sciistico delle “Tre nevi”, quel vasto triangolo in provincia dell’Aquila e racchiuso in gran parte nel Parco naturale regionale del Sirente-Velino, le cui punte sono Ovindoli, Rocca di Cambio con gli impianti di Campo Felice, e Campo Imperatore. Un territorio che con Rocca di Mezzo, i suggestivi Piani di Pezza, l'"inghiottitoio” di Terranera, noto come Pozzo Caldaio, e San Demetrio ne' Vestini, disegna il vasto altopiano delle Rocche" - Sereno Variabile - Un programma di turismo ideato e condotto da Osvaldo Bevilacqua, entrato nel Guinness World Records come trasmissione televisiva di viaggi di più lunga durata del mondo.

In ogni puntata tanti spunti e idee per viaggiare e scoprire il patrimonio di arte, natura, storia, tradizioni e sapori del Bel Paese. La puntata che è andata in onda sabato 11 marzo alle 17.05 su Rai2 è stata realizzata in collaborazione con il Servizio Stampa della Regione che ha collaborato oltre che nella definizione del palinsesto e nella scelta delle location, anche nella realizzazione di una parte delle riprese video.

Vedi la puntata di Sereno Variabile di sabato 11 marzo 2017

(REGFLASH) GIZZI/170317