Vaccinazione anti-covid 19

Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2022

Quarta dose

La quarta dose è riservata agli over 60 che abbiano ricevuto la terza dose da almeno 120 giorni; a coloro che siano guariti dall’infezione da almeno 120 giorni; a tutti gli over 12 immunocompromessi per le patologie contenute nella specifica tabella ministeriale.

Ogni Asl appronterà il proprio modello organizzativo e pubblicherà sul proprio sito orari di apertura e indirizzi degli hub attivi. L’accesso sarà libero e senza necessità di prenotazione.

A disposizione dei cittadini, oltre agli hub vaccinali, ci sono anche le farmacie e i medici di medicina generale che hanno aderito alla campagna vaccinale già nelle precedenti fasi.  

Nel caso di criticità che dovessero riscontrarsi per un elevato numero di accessi, l’organizzazione della campagna sarà modificata e potrebbe essere ripristinata la prenotazione sulla piattaforma Poste.


Indicazioni per la prenotazione di particolari categorie

Se sei un cittadino italiano iscritto all'A.I.R.E., puoi prenotare il tuo appuntamento al seguente link: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/booking/#/ns-login. Dovrai indicare quale dose (prima, seconda, booster) intendi prenotare.

Se sei un cittadino straniero in possesso del codice STP/ENI, di un Codice Fiscale italiano o di un Codice Univoco ad 11 cifre, un facente parte del personale navigante (SASN), o rientri in una delle altre categorie indicate nell’ordinanza n. 7/2021 del Commissario straordinario per l’emergenza COVID–19 del 24 aprile 2021 (personale diplomatico, personale enti e organizzazioni internazionali), puoi prenotare il tuo appuntamento al seguente link: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/booking/#/ns-login

Se non riesci ad accedere, dovrai richiedere l'abilitazione alla prenotazione al seguente link: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/booking/#/adesione/stp. Entro 24/48 ore dalla richiesta di registrazione dei tuoi dati potrai accedere alla piattaforma e procedere con la prenotazione della vaccinazione anti COVID-19.

I cittadini sottoposti a trapianto di organo solido o con marcata compromissione della risposta immunitaria, che hanno già completato il ciclo vaccinale primario possono prenotare l’appuntamento per la dose addizionale di vaccino anti Covid-19.

Per dose addizionale si intende una dose aggiuntiva di vaccino a completamento del ciclo vaccinale primario, somministrata al fine di raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria. La dose addizionale va somministrata dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose.

Per sapere se rientri in questo target consulta la Circolare del Ministero della Salute 0041416-14/09/2021-DGPRE-DGPRE-P “Indicazioni preliminari sulla somministrazione di dosi addizionali e di dosi booster nell’ambito della campagna di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19”.

Se non riesci ad accedere alla prenotazione puoi utilizzare il pulsante "Richiedi Abilitazione" per procedere alla registrazione e richiedere l’inserimento dei tuoi dati. Ricorda di indicare la categoria di appartenenza (Immunodepressi o trapiantati per dose aggiuntiva), che stai prenotando una dose addizionale (dose aggiuntiva) e i dati dell’ultima somministrazione ricevuta.

Entro 24/48 ore dalla richiesta di registrazione potrai accedere alla piattaforma e procedere con la prenotazione della vaccinazione.

Le persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di età uguale o maggiore di 18 anni così come indicate nell’allegato 2 della Circolare del Ministero della Salute 0045886-08/10/2021-DGPRE-DGPRE-P “Aggiornamento delle indicazioni sulla somministrazione di dosi addizionali e di dosi booster nell'ambito della campagna di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID- 19”, possono prenotare l’appuntamento per la dose booster (3° dose) di vaccino anti Covid-19, a condizione che abbiano già completato il ciclo vaccinale primario.

Si ricorda che la “dose booster” (3° dose) può essere somministrata dopo almeno 5 mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo vaccinale primario, così come indicato dalla Circolare del Ministero della Salute 0053312-22/11/2021-DGPRE-DGPRE-P.

Se non riesci ad accedere alla prenotazione puoi utilizzare il pulsante Richiedi Abilitazione per procedere alla registrazione e richiedere l’inserimento dei tuoi dati. Ricorda di indicare la categoria di appartenenza (persone con elevata fragilità per dose booster), che stai prenotando una dose booster e i dati dell’ultima somministrazione ricevuta. Entro 24/48 ore dalla richiesta di registrazione potrai accedere alla piattaforma e procedere con la prenotazione della vaccinazione (3° dose).

Contatti, punti di vaccinazione

Vaccinazioni COVID-19

Urp

Punti vaccinali

Centri dove effettuare la vaccinazione

Vaccinazioni COVID - 19

  • Telefono: 0873 308605 - 0873 308653 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 - martedì e giovedì, dalle 15 alle 17)
  • E-mail: siesp.chieti@pec.asl2abruzzo.it

Urp

Punti vaccinali

Centri dove effettuare la vaccinazione

Vaccinazioni COVID-19

Urp

Punti vaccinali

Centri dove effettuare la vaccinazione

Vaccinazioni COVID-19

Urp

Punti vaccinali

Centri dove effettuare la vaccinazione