“Piani di Conciliazione” - Pubblicato l’Avviso a valere sul PO FSE 2014–2020

Nel PO 2017-2019, di cui alla DGR 526/2017, Piani di conciliazione costituisce l’intervento n. 26 che la Regione Abruzzo mette in atto in linea con la riforma del sistema di welfare regionale e con le più recenti disposizioni normative nazionali che promuovono il welfare aziendale e l’occupazione di qualità per le donne e gli uomini offrendo strumenti per conciliare il lavoro, la famiglia e la vita privata.

L’obiettivo prioritario dell’intervento è quello di offrire un aiuto in servizi alle donne impegnate nelle attività di cura verso minori, anziani non autosufficienti, diversamente abili e favorirne l’accesso ai servizi di assistenza alla persona.

I Piani Integrati di Conciliazione prevedono interventi coordinati e integrati che rispondano alle seguenti tipologie: voucher per servizi di cura direttamente alle famiglie e sistemi di welfare aziendale.

L’ istanza deve essere prodotta esclusivamente attraverso la piattaforma telematica della Regione Abruzzo.

Le richieste di chiarimento relative al presente Avviso possono essere avanzate, a far data dal giorno successivo alla data di pubblicazione del medesimo ed entro e non oltre le ore 12.00 di 22/01/2018, esclusivamente a mezzo della piattaforma telematica della Regione Abruzzo.