Questionario raccolta contributi partenariato fondi europei 2021-2027

Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2020

1 1 2 2 3 3 4 Completato

La presente consultazione, che integra le informazioni raccolte a livello nazionale dal Dipartimento per le Politiche di Coesione, risponde all’esigenza dell'Amministrazione Regionale di raccogliere, in maniera sistematica, contributi, esperienze e proposte da parte del Partenariato istituzionale, economico e sociale della Regione Abruzzo per l’impostazione della programmazione regionale dei fondi UE 2021-2027.

Nelle more dei regolamenti della nuova Programmazione dei fondi per la coesione territoriale 2021-2027, il baricentrico ruolo del partenariato - l’insieme dei livelli istituzionale, sociale, economico e degli enti non governativi - viene ribadito dalla Commissione europea in tutta la sua rilevanza, connesso al principio di trasparenza.

La Regione Abruzzo intende recepire gli orientamenti dell’Unione Europea puntando in maniera significativa sul ruolo del partenariato attraverso la concertazione con l’intero territorio regionale.

Ti chiediamo quindi di scrivere insieme a noi il futuro della nostra regione, rispondendo al questionario, dando così un contributo concreto che diverrà parte integrante della prossima programmazione europea 2021-2027!

Sezione A
Sezione B