Ufficio relazioni con il pubblico (URP)

Ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2024

I servizi dell'URP

L'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto e di dialogo tra i cittadini e l'Amministrazione regionale.

In particolare l'URP fornisce informazioni su:

  • competenze e servizi dell'Amministrazione regionale;
  • ubicazione degli uffici, gli orari di ricevimento e i nominativi dei responsabili;
  • modalità di accesso agli atti e sull'accesso civico;
  • le iniziative e le opportunità offerte dall'Unione Europea per lo sviluppo regionale;
  • corsi di formazione professionale regionali;
  • scadenze, requisiti, graduatorie di concorsi, bandi, gare e appalti pubblici, contributi e finanziamenti.

L'URP aggiorna su:

  • procedimenti amministrativi, sul loro avvio, sull'iter delle pratiche presentate e sugli uffici che ne sono titolari;
  • leggi, delibere, regolamenti regionali presenti sul Bollettino Ufficiale della Regione.

L'URP ascolta:

  • suggerimenti e proposte per migliorare l'attività della Regione Abruzzo;
  • reclami dei cittadini sul funzionamento dei servizi e su situazioni critiche.

Contatti

L'URP offre agli utenti diversi canali di contatto:

Orari di sportello

Per la migliore erogazione del servizio in front-office, si consiglia di fissare un appuntamento telefonando o scrivendo ai recapiti riportati.

Sportello telefonico

  • Dal Lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00

Sportello in presenza

  • Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00
  • Martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 16.30

Assistente Virtuale RaB

  • Disponibile 24 ore su 24

Operatore in Chat On-Line

  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 12:30

Struttura regionale

Dipartimento Risorse - Servizio Innovazione, Gare e Contratti (DPB004)

Sede: Palazzo Silone, Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila - Piano terra, lato A

Dirigente: Fabrizio Pieri

Responsabile: Matteo Biasini

Personale:

  • Fabio Guarnieri
  • Gabriele Di Rocco