Sommario della pagina:
Personalizza lo stile
Torna al sommario

V.I.A. - V.A. - Valutazione di Impatto Ambientale Pratiche depositate in pubblica visione - Scheda pratica

Progetto di attività estrattiva finalizzata alla messa in sicurezza di nun'area a rischio idrogeologico ed eliminazione del pericolo di frana in un sito in località Casale del Comune del Comune di Rosciano (PE)

Ditta/Azienda Proponente:  ROCCO & DOMENICO DI MARZIO S.R.L.
Localizzazione:  L'intervento è localizzato in località Casale del Comune di Rosciano (PE) in sinistra idrografica del fiume Pescara
Tipo:  via
Descrizione del progetto:  L'intervento consiste nella scolpitura e nella messa in sicurezza con estrazione di materiale limoso-argilloso di un versante collinare a scarpata che raccorda superfici già sottoposte in passato a prelievo di materiale inerte. i lavori sono suddivisi in 3 lotti funzionali che si sviluppano in un arco temporale di 11 anni compreso ripristino e chiusura. Il volume totale di materiale prelevabile è stimato in mc. 2.070.000. La superficie interessata dall'attività di messa in sicurezza con scolpitura è di circa mq. 104.700. I ripristini consentiranno su quelle superfici l'esecuzione in sicurezza di attività agricole e/o produttive.
Pubblicato dal:  25-11-2010

Valid CSS!

Valid XHTML 1.0!