L'Autorità di gestione

L'autorità di gestione, rappresentata dal Dott. Giorgio Fausto Chiarini, adotta le misure necessarie ad assicurare la trasparenza dei flussi finanziari, la regolarità delle operazioni e l'impiego efficiente dei fondi, ed attiva procedure di controllo da espletarsi sia nella fase di gestione del Programma sia nella fase successiva di verifica dello stesso.
Per l'attuazione dell'assistenza tecnica, la Regione provvederà sia direttamente sia attraverso l'acquisto di beni, servizio e/o consulenze nel rispetto delle regole comunitarie sulla concorrenza e delle norme regionali in materia. L'attività sarà dettagliata con la definizione di specifiche disposizioni applicative, che indicheranno le modalità e i tempi di svolgimento delle singole azioni, nonchè la programmazione delle singole spese per tipologia e anno.
La complessità gestionale del Programma rende necessario un forte coordinamento tra le diverse strutture deputate alle funzioni di gestione e di controllo, coordinamento di cui è responsabile l'Autorità di gestione, che, al fine di agevolarlo, assicura modalità operative basate su "piste di controllo".
Tipologie di controlli: la responsabilità del controllo di primo livello, su tutte le attività realizzate nell'ambito del Programma, compete all'ente delegato che è pertanto tenuto a predisporre ed attivare un sistema di controllo degli interventi effettuati dai beneficiari finali tale da garantire il rispetto delle disposizioni contenute nel Reg. CE 438/2001. In attuazione dell'art. 10 comma 2 del Reg 438/2001, sono previste attività di verifica dell'efficacia del sistema di gestione e controllo e controlli di secondo livello a campione.

Riferimenti

Il direttore:  Dott. Giorgio Fausto Chiarini
Telefono:  085-767-2958
E-mail:  giorgio.chiarini@regione.abruzzo.it
Condividi questa pagina su Twitter Condividi questa pagina su Facebook

PSR Abruzzo Newsletter

Con l'attivazione di questo servizio di newsletter tutti gli iscritti riceveranno settimanalmente via e-mail le novità pubblicate sul sito web del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 della Regione Abruzzo.
In caso di assenza di notizie non arriverà alcuna newsletter.

Entra ed iscriviti

Valid CSS!

Valid XHTML 1.0!