Acquisizione di una piattaforma informatica per la gestione degli adempimenti legati all'agricoltura ecocompatibile e al regime di condizionalità

Ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2021

L’obiettivo è acquisire una piattaforma software per la gestione dei processi informativi legati all’agricoltura ecocompatibile, attuata tramite l’adesione alle cosiddette misure a superficie del PSR (misura 10 “Pagamenti agro-climatico-ambientali” e mis. 11 “Agricoltura biologica”), nonché Misure afferenti all’OCM (Organizzazione Comune di Mercato) e al sistema volontario di gestione e controllo per la produzione in agricoltura integrata, il cosiddetto SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata) basato sul rispetto dei Disciplinari di Produzione Integrata della Regione Abruzzo (DPI).

L’adesione ai sistemi di agricoltura ecocompatibile deve avvalersi dell’impiego di un sistema informatico in grado di assicurare alle aziende agricole, da una parte, l’assolvimento dei propri adempimenti tecnici e amministrativi e, dall’altra, di poter eseguire le proprie procedure, prime fra tutte quelle di verifica e controllo.

Le specifiche tecniche sono riportate in dettaglio nell’allegato A alla determinazione n. DPD/44 del 15/03/2021 ai seguenti punti:

• Funzionalità della piattaforma software.
  • Adempimenti e Controlli.
  • Analisi dei dati e Reportistica.
  • Gestione documentale.
  • Requisiti sistemistici, architettura, fruizione.
  • Avviamento ed esercizio.
  • Formazione, manualistica, help desk.
Data di pubblicazione:
Mar 16 Marzo 2021