Incontro

Attività produttive: Febbo, tavolo aperto per trovare giuste soluzioni per complesso Le Naiadi

(REGFLASH) Pescara, 10 apr. "Massima attenzione su due obiettivi primari: garantire la continuità dei servizi del complesso sportivo e la tutela dei livelli occupazionali".

È il commento dell’assessore alle Attività Produttive, Mauro Febbo, a margine dell'incontro che si è tenuto, questa mattina, a Pescara, in Regione, sullo scenario futuro del complesso sportivo "Le Naiadi".

"Dopo aver esaminato le problematiche giudiziarie e quelle economico-gestionali della Progetto Sport, la società di gestione, assieme all'amministratore della stessa, Livio Di Bartolomeo, al Commissario giudiziario, Claudia Mariani, al direttore di Abruzzo Sviluppo, Gianluigi Di Martino, al direttore del Dipartimento Turismo, Francesco Di Filippo, e ai funzionari regionali, abbiamo esteso il tavolo alle associazioni sportive Pescara Pallanuoto, ASD Club Aquatico Pescara, ASD Swim Team Abruzzo, ASD Swim Action, ASD Gollum Climbing Academy, operanti nel complesso. Dalla riunione - prosegue Mauro Febbo - sono scaturite due possibili percorsi da intraprendere seppur di difficilissima soluzione perché coinvolgono procedimenti penali, civili e concorsuali che saranno esaminati ed analizzati in un tavolo tecnico ristretto per essere discusse in una riunione fissata per lunedì 15 aprile con tutti i soggetti interessati, sindacati compresi".

"È stato indubbiamente un momento di confronto utile - conclude l'assessore Febbo - per fare chiarezza tra le parti interessate su una problematica che si trascina da anni. Si tratta di un tavolo aperto che, sintetizzando la volontà di tutti gli interpreti, appare in grado di individuare le giuste soluzioni". (REGFLASH) US/190410