Dalla Giunta

OGGI INCONTRO CON I VERTICI A LANCIANO(REGFLASH) - L'Aquila, 21 mar. Visita istituzionale in Sangritana oggi, a Lanciano, per l'assessore Nicola Campitelli che ha incontrato i vertici della società, accompagnato dal sottosegretario di giunta Umberto D'Annuntiis, dall'assessore Mauro Febbo e dall'amministratore unico di Sangritana SpA, Pasquale Di Nardo. Nella giornata di oggi l'assessore ha incontrato anche i  i vertici di Tua presso gli uffici di Pescara.

(REGFLASH) - L'Aquila, 21 mar. Il vice Presidente della giunta, Emanuele Imprudente, ha partecipato questa mattina, a Roma, alla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, riunita in seduta ordinaria. Tra gli argomenti posti all'ordine del giorno della Conferenza, è stata portata all'attenzione dei Presidenti e degli assessori presenti la proposta normativa che mira a sbloccare il tetto di spesa sull'assunzione del personale in sanità che è stata accolta positivamente.

(REGFLASH) Pescara, 21 mar. - "Un risultato che consentirà alla nostra Regione di poter disporre di un fondo per sbloccare, finalmente, nuove assunzioni per il sistema sanitario regionale e iniziare a risolvere le ormai croniche carenze di personale che si registrano in molte strutture abruzzesi".

 (REGFLASH) Pescara, 20 mar. - Ci sarà anche l'Abruzzo tra le regioni protagoniste del BTO - Buy tourim online, l'evento sulle connessioni tra turismo e innovazione partito oggi a Firenze, alla Stazione Leopolda, la cui chiusura è prevista per domani 21 marzo. E proprio domani l'assessore al Turismo, Mauro Febbo, sarà a Firenze per rappresentare l'Abruzzo ma anche in qualità di coordinatore nazionale degli assessori regionali.

OGGI A PALAZZO CHIGI CABINA REGIA CON MINISTRO PER IL SUD (Regflash) - L'Aquila, 18 mar. Il vice Presidente della giunta regionale, Emanuele Imprudente, ha partecipato oggi, a Roma, a Palazzo Chigi, ad una riunione operativa della cabina di regia convocata dal ministero per il Sud. Un incontro con i rappresentanti delle Regioni per una strategia condivisa, presieduto dal ministro per il Sud, Barbara Lezzi.

(REGFLASH) Pescara, 18 mar. - La Asl Lanciano-Vasto-Chieti trasmetterà entro oggi alla Regione la proposta di aggiornamento del piano del fabbisogno di personale dell'azienda sanitaria, così da avviare le necessarie verifiche di compatibilità finanziaria del provvedimento e risolvere le carenze di figure professionali che si registrano nei presidi ospedalieri e nelle strutture territoriali di competenza.

(REGFLASH) Pescara, 18 mar. - "Entro la prima decade di aprile convocheremo in Regione i rappresentanti di tutte le sigle sindacali e i rappresentanti della società San Raffaele, così da individuare un percorso condiviso che porti a risolvere positivamente la vicenda della clinica di Sulmona".

(REGFLASH) Pescara, 15 mar. - L'assessore alle Attività produttive e Turismo, Mauro Febbo, ha incontrato questa mattina i responsabili degli enti strumentali e delle partecipate che hanno più stretti rapporti con le deleghe a lui assegnate.

(Regflash) L'Aquila, 15 mar - Si è tenuto questa mattina a Palazzo Chigi il primo degli incontri sul decreto sblocca-cantieri convocato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per illustrare alle regioni i contenuti del decreto Legge di imminente approvazione riguardante lo sblocco dei cantieri.

(REGFLASH) Pescara, 15 mar. - "Negli ultimi anni abbiamo sentito parlare troppo spesso di cifre, anteponendo in ogni occasione le ragioni di bilancio a quelle che sono le legittime aspettative di salute degli abruzzesi".

Lo afferma l'assessore alla Salute, Nicoletta Verì, che dalla Asl di Teramo ha avviato un ciclo di incontri per avere un quadro chiaro della situazione del sistema sanitario regionale, verificando direttamente punti di forza e criticità della rete.