Dalla Giunta

(REGFLASH) Pescara, 25 gen. - Ulteriore approfondimento sulla riorganizzazione della rete ospedaliera (da portare avanti con il Tavolo congiunto, prima dell'invio allo specifico Tavolo del DM70), condivisione del piano per l'assistenza territoriale (per il quale viene chiesto di produrre un cronoprogramma dettagliato delle azioni), sblocco della premialità di oltre 70 milioni di euro per aver sanato (nel corso del 2019) gli inadempimenti riferiti all'anno 2017.

VIA AL PROCEDIMENTO INFORMATICO

(REGFLASH)  - L'AQUILA, 23 gen. Si è tenuta oggi,  alla presenza del Commissario straordinario per la sicurezza del sistema idrico Gran Sasso, Ing. Corrado Gisonni, la riunione della “Commissione Tecnica per la gestione del rischio nel Sistema Idrico del Gran Sasso”. Presenti al tavolo i rappresentanti di Strada dei Parchi, INFN, ERSI, i gestori del servizio Idrico Integrato “Gran Sasso Acque” e “Ruzzo reti”, ASL, ARTA, Prefetture di Teramo e L’Aquila, i Servizi regionali competenti e il Comune di Isola del Gran Sasso.

(REGFLASH) Pescara, 23 gen. "La Regione è ben informata sulla situazione della LFoundry s.r.l. e affronterà le diverse criticità attraverso le opportune soluzioni per i lavoratori e la stessa azienda". Ad affermarlo è l'assessore alle Attività Produttive, Mauro Febbo, al termine dell'incontro con le sigle sindacali e le Rsu.

(REGFLASH) Pescara, 23 gen. - In Abruzzo, a oggi, il livello di rischio contagio del nuovo Coronavirus 2019 resta minimo. Tuttavia, la Regione ha già attivato i protocolli per far fronte a eventuali situazioni di criticità che dovessero emergere, sulla base di quanto stabilito dalla circolare di ieri pomeriggio del Ministero della Salute.

Lo fa sapere l'assessore alla Salute, Nicoletta Verì.

(REGFLASH) Pescara, 22 gen. - Primo incontro tra i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl e la Baomarc, la multinazionale di componentistica per auto che ha rilevato la Honeywell di Atessa. L'incontro è stato promosso dall'assessore allo Sviluppo economico, Mauro Febbo, per avere contezza dalla viva voce dei rappresentanti della Baomarc "dei modi e tempi di realizzazione del cronoprogramma di acquisizione dopo l'accordo sottoscritto al ministero dello Sviluppo economico".

L'ASSESSORE:"PUNTIAMO A SVILUPPARE AEROPORTO E NUOVE ROTTE"

Approvata l’intesa per la costruzione

SCOMMETTIAMO SU DUBAI 2020 PER PROMUOVERE MARCHIO DI QUALITÀ

(REGFLASH) Pescara, 20 gen. - Assicurare una governance efficace ed efficiente del sistema sanitario regionale, attraverso processi aziendali corretti e uniformi sul territorio che consentano di centrare il monitoraggio e il raggiungimento degli obiettivi di salute in capo alle aziende sanitarie.

E' l'obiettivo del Tavolo permanente di coordinamento regionale, la cui istituzione è stata approvata oggi dalla giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Salute Nicoletta Verì.