Dalla Giunta

(REGFLASH) Pescara, 25 giu. - A luglio riapriranno le Terme di Caramanico. Lo ha comunicato il titolare della società che gestisce l'impianto termale della Maiella, Franco Masci, all'assessore allo Sviluppo economico Mauro Febbo durante la riunione convocata dall'assessore presso la sede di via Passolanciano. "Va bene l'annuncio della riapertura ma essa deve avvenire entro il 15 luglio", ha detto perentoriamente l'assessore Febbo al rappresentante della società.

(REGFLASH) - L'Aquila, 25 giu. "Finalmente possono partire i lavori della sede regionale a Bruxelles. Si tratta di uno spazio a disposizione della rappresentanza abruzzese in Europa, un punto di riferimento per essere maggiormente presenti e incisivi nelle politiche europee".

È l'assessore al Patrimonio della Regione Abruzzo, Guido Quintino Liris ad esprimere soddisfazione per un intervento "che darà più forza e prestigio alla nostra Regione, anche al di fuori dei confini nazionali".

DA LUNEDÌ 1 LUGLIO SARÀ ONLINE

(REGFLASH) Pescara, 25 giu. Sarà pienamente operativo a partire da lunedì 1 luglio il sito dedicato all'attività della Film Commission Abruzzo a cui si potrà accedere attraverso questo link filmcommission.regione.abruzzo.it.

(REGFLASH) Pescara, 24 giu. - Diagnosi precoce e un percorso riabilitativo da portare avanti su più fronti, per migliorare in livello di inclusione sia in ambito scolastico, che lavorativo.

La giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Salute Nicoletta Verì, ha approvato il nuovo Piano operativo regionale sui disturbi dello spettro autistico, che per la prima volta definisce il fabbisogno di assistenza ambulatoriale, domiciliare e le relative tariffe.

(REGFLASH) Pescara, 21 giu. - Oltre seimila tirocini per una dotazione finanziaria di 13 milioni di euro: Garanzia Giovani 2 entra nel vivo con la pubblicazione dell'Avviso che autorizza l'avvio di tirocini extracurriculari, riservati ai giovani Neet dai 18 ai 29 anni iscritti al programma.

Adesione a progetto-pilota rientra in strategia complessiva

CAMPITELLI E FEBBO SIGLIANO ACCORDO SU #STOPSINGLEUSEPLASTIC (REGFLASH) Pescara, 21 giu. Un protocollo di intesa tra Regione, Capitaneria di porto-Guardia Costiera di Pescara, Comune di Montesilvano, associazione Marevivo onlus, Sib Confcommercio Pescara, Fiba Confesercenti Pescara, Fab  Cna Balneari Pescara, Società Nazionale Salvamento sezione di Pescara è stato siglato per la campagna #stopsingleuseplastic negli stabilimenti balneari del litorale pescarese.

(REGFLASH) Avezzano, 20 giu. - Cresce di anno in anno la vocazione turistica della Marsica e la sfida è entrare nei grandi canali del mercato nazionale e internazionale. È quanto emerso al convegno organizzato dalla Dmc Marsica ad Avezzano al quale ha preso parte l'assessore al Turismo Mauro Febbo. "Questo territorio in tema di turismo potrebbe rappresentare un valore aggiunto per l'Abruzzo - ha detto l'assessore ai tanti amministratori locali presenti al convegno -, anche in ragione dei grandi progressi che il movimento turistico ha fatto negli ultimi anni.

(REGFLASH) Pescara, 20 giu. - "Un esempio per tutta la comunità, un gesto pensato e portato avanti da giovani per alleviare le sofferenze di loro coetanei meno fortunati".

Lo ha detto l'assessore alla Salute, Nicoletta Verì, che questa mattina ha partecipato alla cerimonia di consegna di un'apparecchiatura al reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Pescara, donata dai ragazzi dell'Interact Pescara Ovest del Rotary Club.

CON DGR N.345 DEL 18 GIUGNO.   (REGFFLASH) - L'Aquila, 19 giu. La Regione Abruzzo, fin dall'insediamento dell'amministrazione guidata dal Presidente Marco Marsilio, ha mostrato particolare sensibilità per creare le condizioni infrastrutturali per ospitare eventi capaci di favorire l'attrattività turistica sul territorio. Così è stato per il Giro d'Italia, per cui la Regione ha stanziato finanziamenti per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade interessate.