Dalla Giunta

(REGFLASH) Pescara, 28 feb. - L'assessore alla programmazione sanitaria, Silvio Paolucci, ha firmato il nulla osta per 26 nuove assunzioni alla Asl di Pescara. Il provvedimento riguarda la possibilità, per l'azienda sanitaria, di avviare le procedure per l'immissione in servizio - a tempo indeterminato - di 10 infermieri, 15 operatori socio sanitari e un dirigente medico per nefrologia.

Con l'ultima autorizzazione, salgono a 146 le nuove assunzioni nella sanità regionale: 86 riguardano la Asl di Teramo e 34 quella di Lanciano-Vasto-Chieti.

(REGFLASH) Pescara, 27 feb. A margine della cerimonia di inaugurazione della palestra della scuola primaria "Fabbiani" di Città Sant'Angelo, l'assessore all'Istruzione, Marinella Sclocco, ha voluto "ringraziare l'amministrazione comunale per questa bella occasione di festa e di crescita per tutta la Comunità.

(REGFLASH) Pescara, 24 feb. - Il catalogo dell'offerta formativa pubblica dell'apprendistato professionalizzante è realtà. È stato pubblicato sul sito http://www.abruzzolavoro.eu/tirocini-apprendistato/apprendistato/9509-2/ il catalogo con tutte le proposte formative e relative opzioni di frequenza presentate dagli organismi di formazione per gli adempimenti formativi obbligatori a carico del lavoratore e del datore di lavoro.

(REGFLASH) Pescara, 24 feb. La Giunta regionale, su proposta del presidente Luciano D'Alfonso, e sulla base dell'istruttoria favorevole resa dagli Uffici competenti, ha conferito all'ingegner Marcello D'Alberto, l'incarico di direttore dell'Ufficio Speciale per la Ricostruzione post-sisma 2016 con sede a Teramo. D'Alberto, 45 anni, dirigente dell'ufficio tecnico ed urbanistica al Comune di Pineto, avrà un incarico della durata di tre anni. (REGFLASH) DURA/17/02/24

PEPE: SI APRIRÀ DOMENICA 26 E SI CHIUDERÀ IL 1 OTTOBRE

(REGFLASH) Pescara, 24 febbraio 2017 - Il Tar dell’Aquila (presidente Antonio Amicuzzi, consigliere Maria Abbruzzese, estensore Lucia Gizzi) ha respinto la domanda cautelare presentata dalle società consortili Gran Sasso Laga, Cooperativa Gal Gran Sasso Velino e Gal Terre aquilane tesa all’annullamento - previa sospensione dell’efficacia - della determina DPD/020/078 del 27 ottobre 2016 e di tutti gli atti ad essa presupposti, ivi compresa la proroga del termine per la presentazione delle domande, con cui la Regione Abruzzo ha approvato la graduatoria dei progetti ammessi al finanziamento p

LE MISURE: PRATI E PASCOLI, BIOLOGICO E INDENNITÀ COMPENSATIVA

(REGFLASH) Pescara, 23 feb.  L'Agea, Agenzia per le erogazioni in agricoltura, ha erogato 7 milioni 506mila 27 euro di fondi europei destinati allo sviluppo rurale a beneficio delle aziende zootecniche ed agricole abruzzesi a seguito di 3023 domande inoltrate. A renderlo noto è l'assessore alle Politiche agricole, Dino Pepe, che parla di "risultati tangibili per l'emergenza Abruzzo".

(Regflash) L'Aquila, 22 feb - La Giunta Regionale ha approvato un provvedimento con il quale sono state modificate e integrate le tabelle dei consumi medi dei carburanti impiegati in agricoltura. Lo ha reso noto l'assessore alle Politiche Agricole, Dino Pepe, il quale ha spiegato che "grazie all'adeguamento delle tabelle regionali, gli agricoltori, sulla scorta delle tabelle vigenti, potranno avere subito la totalità del quantitativo annuale di carburante agricolo assegnato, senza alcuna riduzione rispetto al 2016".

(REGFLASH) Pescara, 22 feb. - Dopo le 86 nuove assunzioni alla Asl di Teramo dei giorni scorsi, continua il piano di potenziamento degli organici delle aziende sanitarie abruzzesi. L'assessore alla programmazione sanitaria Silvio Paolucci, ha infatti firmato il nulla osta che dà il via ad altre 34 assunzioni alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti.

(Regflash) L'Aquila, 21 feb - Il 22 e il 23 febbraio a Manchester si terrà il meeting di avvio del progetto "Community owned and led energy for security climate change and employment" sui cambiamenti climatici, di cui il Servizio di Politica Energetica, Qualità dell'aria della Regione Abruzzo è partner.