Dalla Giunta

Imprese: Quarsimale visita la sede di Teramo della Cna

(REGFLASH) Pescara, 28 nov. L'assessore al lavoro, Pietro Quaresimale, questa mattina, ha visitato la sede di Teramo della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa. All'incontro hanno partecipato tra gli altri il presidente Bernardo Sofia e il direttore Gloriano Lanciotti. «Gli artigiani e le PMI - ha detto l'assessore Quaresimale - costituiscono l'ossatura economica della nostra regione e non possiamo permettere che questo momento d'instabilità produca danni irreversibili a questi settori.

Yokoama: D'Amario e Quaresimale, Alfagomma assorbirà 90% lavoratori

(REGFLASH) Pescara, 27 nov. - Questa mattina l'azienda Alfagomma ha illustrato, alla presenza dell'assessore alle Attività produttive, Daniele D'Amario, dell'assessore alle Politiche del lavoro, Pietro Quaresimale, del consigliere regionale Mauro Febbo e delle organizzazioni sindacali, il piano industriale, indicando i modi e i tempi per il subentro e il rilancio della Yokohama di Ortona.

Giunta: i provvedimenti adottati nell'odierna seduta

(REGFLSH) Pescara, 27 nov. La Giunta regionale, presieduta dal presidente, Marco Marsilio, e riunitasi, questa mattina, in seduta straordinaria, su proposta dell'assesore alla Salute, Nicoletta Verì, ha approvato il documento "Indirizzi regionali per la redazione degli strumenti di programmazione delle Aziende sanitarie regionali per il triennio 2021-23". 

Coronavirus: Abruzzo, dati aggiornati al 27 novembre. Casi positivi a 26525 (+510 su 4195 tamponi)

(REGFLASH) Pescara, 27 nov. – Sono complessivamente 26525 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 510 nuovi casi (di età compresa tra 11 mesi e 95 anni).

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 60, di cui 37 in provincia dell’Aquila, 16 in provincia di Pescara e 7 in provincia di Chieti.

Economia: domani Quaresimale a convegno streaming organizzato da Diocesi Teramo

Pescara, 27 nov. - "Una nuova imprenditorialità al servizio del territorio" è il tema del convegno streaming in programma domani dalle ore 11 alle ore 13 al quale prenderà parte l'assessore alle Politiche del Lavoro, Pietro Quaresimale. Organizzato nell'ambito del ciclo di conferenze promosso dalla Diocesi di Teramo e Atri, il convegno streaming vuole affrontare la sostenibilità della nuova economia, più attenta al territorio ma anche alle persone.

Screening: Casinghini, popolazione parte attiva nella lotta anticovid

Al via test di massa. Marsilio oggi nell’aquilano per seguire le varie fasi

(REGFLASH) - L'Aquila, 27 nov. “Dobbiamo  contenere il diffondersi del virus, mettendo in quarantena i positivi asintomatici. Già dalla mattinata abbiamo registrato una buona affluenza. L’importanza dell’operazione, anche sul piano scientifico, è notevole”.

Programmazione 21-27: Quaresimale annuncia fase di rilancio per Centri per l’impiego

(Regflash) Pescara, 26 nov. “La prossima Programmazione europea dovrà vedere la Formazione andare di pari passo con lo sviluppo economico, per vincere le sfide di un mercato del lavoro in continua mutazione”. E’ quanto ha affermato questo pomeriggio l’assessore allo Sviluppo economico, Daniele D’Amario, nel corso dell’incontro on-line con gli Organismi di formazione e le Agenzie per il lavoro, organizzato nell’ambito dei tavoli partenariali “Il Futuro è partecipato”, organizzati dal Dipartimento della Presidenza.

Sociale: Quaresimale, oltre 13 mln per Piano non autosufficienza

(REGFLASH) Pescara, 26 nov. - Via libera della Giunta regionale all'emissione degli avvisi pubblici sulla non autosufficienza da parte degli Ambiti distrettuali sociali. Su proposta dell'assessore alle Politiche sociali, Pietro Quaresimale, sono state liberate 13,7 milioni di euro di risorse relative all'anno 2019, dopo Il trasferimento alla Regione della somma di propria pertinenza.

Coronavirus: Abruzzo, dati aggiornati al 26 novembre. Casi positivi a 26015 (+570 su 4995 tamponi)

(REGFLASH) Pescara, 25 nov. – Sono complessivamente 26015 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 570 nuovi casi (di età compresa tra 1 e 98 anni).

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 78, di cui 19 in provincia dell’Aquila, 20 in provincia di Pescara, 22 in provincia di Chieti, 17 in provincia di Teramo.

Ricostruzione 2009: Liris, dal Cipe stanziati 38,5 milioni

FONDI DECISIVI PER SCUOLE, IMPRESE E UFFICI SPECIALI