Dalla Giunta

(Regflash) L'Aquila, 23 ago - “Credo che un’adeguata informazione sia il presupposto per affrontare un qualsiasi argomento” esordisce così l’Assessore al Bilancio Guido Quintino Liris, in risposta alle accuse che il Consigliere Regionale M5S Marco Cipolletti ha mosso contro la scelta di non adesione, da parte della Regione Abruzzo, alla cosiddetta rottamazione-ter del bollo auto “In primis il termine per l’adesione alla rottamazione era il 1 luglio e non il 31 luglio come erroneamente riportato dal consigliere pentastellato.

Per l’assessore l'aumento delle presenze turistiche indica la qualità del lavoro intrapreso

(REGFLASH) Pescara, 20 ago. "Stranamente l’ex assessore alla Sanità, Silvio Paolucci, si straccia le vesti, per le sue incompiute, fatte male o  questioni che non ha risolto in cinque anni e chiede di risolverle in sei mesi. Il Consigliere di opposizione del PD non sa o fa finta che, rispetto alla nomina dell’ormai ex direttore Flacco, la procedura di nomina dei direttori generali è cambiata, e, peraltro, il bando da lui fatto era sbagliato.

(REGFLASH) Pescara, 20 ago.  “Stupisce che quello stesso centrosinistra che oggi chiede chiarezza alla Giunta Marsilio, sul Dea di II livello, per cinque lunghi anni non sia stato in grado di produrre alcuna decisione”.

L'ASSESSORE: DETERMINANTE LA CONCRETEZZA DEL GOVERNO REGIONALE

(Regflash) L'Aquila, 17 ago - "A 10 anni dal sisma gli Internazionali di Tennis Città dell'Aquila assumono un valore particolarmente importante per l'intera regione e per la città perché oggi ci troviamo di fronte ad una ricostruzione fisica che, seppure ancora da completare, può dirsi a buon punto, anche se siamo tutti consapevoli di trovarci ancora lontani da quella qualità di vita che era una prerogativa di questo territorio fino al 6 aprile 2009".

(REGFLASH) Pescara, 16 ago. L'assessore  regionale Mauro Febbo interviene sulla questione del DEA di II livello rispondendo al sindaco di Pescara, Carlo Masci. "Il Sindaco Masci deve prendere atto che, dopo anni di confronti su numeri e approfondimenti , non esiste altra via che il Dea integrato fra i due nosocomi e non solo per soddisfare le direttive del decreto Lorenzin.

OK A CALENDARIO VENATORIO; RISORSE PER TROFEO MATTEOTTI, CHALLENGER DELL’AQUILA DI TENNIS E STADIO ANGELINI DI CHIETI

(REGFLASH) Pescara, 14 ago. Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio rende noto che l’Esecutivo, su proposta del vice presidente ed assessore all’Agricoltura, Emanuele Imprudente, ha approvato il calendario venatorio regionale 2019-20 che sarà pubblicato sul sito internet regionale www.regione.abruzzo.it/caccia

(REGFLASH) Pescara, 13 ago. - In Abruzzo le prenotazioni turistiche fanno registrare quasi il tutto esaurito per il periodo di Ferragosto. Secondo l'indagine del Centro Studi turistici per Assoturismo Confesercenti sulla saturazione dell'offerta ricettiva nazionale, in Abruzzo, infatti, il 90% delle stanze è stato prenotato in questa settimana. Una performance che la colloca al sesto posto in Italia dopo Sardegna, Liguria, Trentino-Alto Adige, Marche e Puglia.