Dalla Giunta

due i concerti in programma il 18 e il 19 all'eremo di sant'angelo di palombaro

Segnali positivi arrivano dai primi dati degli abbattimenti con la selezione ed il controllo.

Pescara, 11 ago. L’Assessore regionale alle Politiche agricole, Dino Pepe, ha rinnovato in una lettera ai ministri Maurizio Martina e Gian Luca Galletti ed ai Parlamentari abruzzesi la richiesta di “modificare la Legge quadro sulla caccia n.157, ampliando il periodo di caccia in braccata per il cinghiale da settembre a gennaio. Ad oggi il cinghiale, al pari del merlo, può essere cacciato solo tre mesi l’anno”.

SNELLITE LE PROCEDURE PER LE FAMIGLIE E LA SCUOLA. (REGFLASH) L'Aquila, 11 Ago - La giunta regionale ha approvato nella seduta di oggi le prime disposizioni applicative e lo schema di convenzione tra la Regione Abruzzo e l'Ufficio scolastico regionale USR Abruzzo per il rilascio delle certificazioni per l'obbligo vaccinale anno scolastico 2017/2018.

(REGFLAH) Pescara, 10 ago. L'assessore alla Programmazione sanitaria, Silvio Paolucci, ha firmato il nulla-osta per l'assunzione di 127 unità di personale e per il conferimento di 18 incarichi di Direzione di struttura Complessa alla Asl di Teramo. "Grazie alla deliberazione n. 401 del 2017 con la quale la Giunta ha preso atto del Piano Assunzioni della Asl di Teramo - sottolinea Paolucci - è stato possibile sbloccare l'immissione di nuovo personale, andando incontro a quelle carenze più volte manifestate.

IN ABRUZZO STIMATI CIRCA 1200 CASI DAI 0 AI 14 ANNI

(REGFLASH) Pescara, 9 ago. La Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Sanità Silvio Paolucci, ha approvato le modalità organizzative e di funzionamento del Centro regionale di farmacovigilanza (CRFV). Nello specifico, si è stabilito, al fine di consentire un riequilibrio tra le ASL, che il centro regionale di Farmacovigilanza sia ubicato nel Servizio farmaceutico territoriale della Asl di Teramo cui sono state attribuite, con apposito capitolo, risorse finanziarie pari a 150mila euro.

(REGFLASH) Pescara, 9 ago. Un impianto di brachiterapia per la cura del tumore è stato donato alla Asl di Pescara dal Shosj Cavalieri di Malta e dalla Comunità Italo-canadese. L'iniziativa è stata promossa dall'assessore all'emigrazione, Donato Di Matteo, e presentata questa mattina, a Pescara, nel corso di una cerimonia istituzionale che si è svolta nella sala Corradino D'Ascanio del Consiglio regionale.

(REGFLASH) Pescara, 9 ago. L'assessore alla Sanità, Silvio Paolucci, convoca per le ore 10.30 di domani, giovedì 10, a Pescara, nella sede della Regione di viale Bovio n.425 (sala Filomena Delli Castelli), una conferenza stampa per la presentazione della rete regionale dei servizi per i disturbi dell'autismo. (REGFLASH) US/17/08/09

SISMA:LOLLI SODDISFAZIONE PER OK CIPE A MISURE DI RILANCIO
APPROVATE DUE DELIBERE PER IL SISMA 2009