BORGHI AUTENTICI: VENERDI' 9 AGOSTO CONFERENZA STAMPA DI FEBBO A PESCARA

(Regflash) L’Aquila, 7 ago – L’assessore al turismo, Mauro Febbo, ha convocato una conferenza stampa per venerdì 9 agosto alle ore 11:00 a Pescara nella sede della Regione in Piazza Unione per la presentazione del calendario di eventi in programma per la Festa Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia che quest’anno ha scelto il Borgo di Barrea per la sua decima edizione. All’incontro con la stampa parteciperanno Francesco Di Filippo, direttore Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio della Regione Abruzzo. Gianfilippo Mignogna, vice presidente vicario dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia, Augusto Barile, vice presidente del Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise, Andrea Scarnecchia, sindaco di Barrea.

La Festa Nazionale dei Borghi Autentici si svolgerà a Barrea dal 30 agosto all’1 settembre, grazie al sostegno e contributo della Regione Abruzzo, con una proposta di eventi tra cultura, spettacoli, enogastronomia e divertimento.

“L’intento”, come ha spiegato Febbo, “è quello di creare una cultura del territorio in grado di contribuire alla valorizzazione di un paesaggio non più considerato statico ma in divenire: nei borghi autentici abruzzesi, infatti, è presente una identità culturale che costituisce da sempre un elemento di riconoscibilità del paesaggio naturale del nostro Paese nel mondo”. (Regflash) GIZZI/190807