Inail: Marsilio al Forum della prevenzione oggi a L’Aquila

(REGFLASH) L’Aquila, 13 luglio 2023 - Il presidente della giunta regionale Marco Marsilio ha partecipato oggi al Forum della prevenzione “Made in Inail” organizzato dalla Direzione regionale dell'Istituto per promuovere il confronto su migliori strategie contro infortuni e malattie professionali.

Si tratta di una serie di eventi organizzati dall’Istituto su tutto il territorio nazionale che giunge alla sedicesima tappa proprio a L’Aquila, nella Sala Ipogea del Consiglio regionale d’Abruzzo.

L’evento ha inteso valorizzare la rete consolidata di collaborazioni con istituzioni, enti e parti sociali, e presentare le azioni prevenzionali più significative promosse sul territorio regionale nel corso degli ultimi anni.

Marsilio ha sottolineato l’importanza della sicurezza negli ambienti di vita e lavoro e di attivare  misure adeguate e azioni positive volte a migliorare il sistema in termini di prevenzione degli infortuni e tutela della salute dei cittadini attraverso una corretta informazione e formazione. (REGFLASH) US 230713