FOTO CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE UNA CASA PER CAMPOTOSTO

Protezione Civile: Presentato progetto ANA "UNA CASA PER CAMPOTOSTO"

(Regflash) L'Aquila, 2 mar - L'Associazione Nazionale Alpini ANA, tramite la sua Fondazione A.N.A. Onlus  ha lanciato una campagna nazionale di raccolta fondi per il Terremoto Centro Italia destinata alla realizzazione di strutture polivalenti di utilità comunitaria nei principali centri colpiti dal sisma nell'Abruzzo, nel Lazio, in Umbria e nelle Marche.

D'intesa con la Sezione Abruzzi dell'ANA e sulla base di un protocollo ufficiale siglato con il Comune di Campotosto, che rientra nell'ambito dei Comuni colpiti da recente terremoto Centro Italia, l'Associazione Nazionale Alpini ha deliberato di donare al Comune di Camposto una struttura polivalente definitiva finalizzata ad un uso sociale da realizzare nell'abitato di Campotosto su area di proprietà comunale. Il progetto della struttura, definibile come la Casa della Comunità di Campotosto, e lo spirito di questo intervento nazionale dell'ANA che segue l'intensa fase di soccorso e sostegno alle popolazioni colpite, sono stati illustrati in una conferenza stampa che si è svolta in mattinata all'Aquila. Hanno partecipato all'incontro Il Sottosegretario della Regione Abruzzo con delega alla Protezione Civile Mario Mazzocca, il Consigliere Nazionale dell'ANA Antonello Di Nardo, il Sindaco di Campotosto Luigi Cannavicci, il Presidente dell'ANA Sezione Abruzzi Giovanni Natale e il consulente dell'ANA Maurizio Ardingo.

Il Sottosegretario Mazzocca, ringraziando tutti i Volontari e le forze ancora in campo in questa delicata fase post sismica, si è particolarmente complimentato per la fattiva e concreta azione degli Alpini d'Italia e delle loro famiglie che ancora una volta hanno voluto abbracciare forte l'Abruzzo e la sua gente di montagna. L'intervento pilota di Campotosto sarà monitorato con particolare attenzione dalla Protezione Civile della Regione Abruzzo e delle varie fasi costruttive sarà data particolare evidenza pubblica tramite gli Organi d'informazione locali e nazionali. La campagna di raccolta fondi che fino ad oggi ha già totalizzato oltre un milione di euro è tutt'ora in corso.

Per effettuare donazioni: Fondazione A.N.A. Onlus - Terremoto Centro Italia - IBAN IT80I0311101664000000009411. (Regflash) US/170202