Scuola: Santangelo, incontro su ipotesi accorpamento classi a Caramanico Terme e Castelvecchio Subequo

Confronto con il direttore dell'Ufficio scolastico regionale (USR) Nardocci

(REGFLASH) L’Aquila, 16 apr. – Si terrà domani, mercoledì 17 aprile, presso la sede dell’USR dell’Aquila, l’incontro tra l’assessore regionale all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica, Roberto Santangelo, e il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Massimiliano Nardocci, per affrontare la questione relativa alle classi delle scuole secondarie di primo ciclo nei comuni di Caramanico Terme e Castelvecchio Subequo per le quali sembrerebbe previsto un accorpamento.

Un tema delicato, quello dell’accorpamento delle classi scolastiche nei comuni di montagna che si lega strettamente a quello dello spopolamento delle aree interne e desta non poca preoccupazione nelle famiglie residenti. (REGFLASH) US 240416