Logo Open Day Abruzzo 2017

Turismo: conferenza stampa bilancio Open Day Summer

(REGFLASH) Pescara, 12 giu - Per stilare un bilancio generale dell'edizione Summer di Abruzzo Open Day - l'iniziativa di promozione e accoglienza turistica della Regione, che si è conclusa nei giorni scorsi - è indetta per martedì 13 giugno alle ore 11.30, presso la Sala Filomena Delli Castelli della Regione Abruzzo, in Viale Bovio 425, una Conferenza Stampa di resoconto che vedrà la partecipazione di Giovanni Lolli, Vicepresidente e Assessore al Turismo della Regione Abruzzo, Giancarlo Zappacosta, Direttore del Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio della Regione Abruzzo, Rita Panzone, Responsabile del Servizio Programmazione, Innovazione e Competitività della Regione Abruzzo e Claudio Ucci, rappresentante delle DMC abruzzesi.

Abruzzo Open Day, dal 27 maggio al 4 giugno, ha saputo catturare l’interesse di migliaia di visitatori, con innumerevoli iniziative esperienziali e percorsi culturali, naturalistici, artistici, ludici e sportivi, portando in scena un’intera regione.

Circa 200 le esperienze realizzate dalle 13 DMC (Destinations Management Companies) con il sostegno della Regione Abruzzo e suddivise in sei principali cluster: Smart&Sports, Smart&Sea, Smart&Cult, Smart&Fantasy, Smart&Good, Smart&Wild. Tema portante del format estivo è stato la vacanza attiva, con proposte in grado di attrarre turisti nazionali e internazionali. (REGFLASH) US 170612