La conferenza stampa

Turismo: Febbo presenta "Art Bike & Run"

Programma di eventi per promuovere la "Costa dei Trabocchi"

(REGFLASH) Pescara, 20 dic. - E' stata presentata questa mattina a Pescara, nella sede della Camera di Commercio, l'iniziativa "ABR - Art Bike&Run", mirata a promuovere, attraverso i protagonisti dello sport e dell'arte, il territorio della Costa dei Trabocchi, mettendo a sistema le progettualità messe in campo dai diversi attori istituzionali.

E tra i partner dell'iniziativa c'è la Regione Abruzzo. «Si tratta di un progetto interessante volto a promuovere la Costa dei Trabocchi - ha esordito l'assessore al Turismo Mauro Febbo -. Abbiamo registrato tantissimi contatti da parte di turisti che, dal prossimo anno, intendono visitare le bellezze della Via Verde. Pertanto, per accogliere la mole di turisti - osserva l'assessore - bisogna lavorare sui servizi e migliorare l'accoglienza. Il cicloturismo è un risorsa straordinaria, uno strumento di promozione che dobbiamo sostenere. Il progetto Art Bike&Run - sottolinea Febbo - parte quindi dal presupposto che una pista con queste valenze paesistico-ambientali possa avere l'ambizione di essere il prodotto internazionale di eccellenza dell'Abruzzo».

Secondo il programma promosso dagli organizzatori, tra cui Legambiente, Gal Costa dei Trabocchi, Provincia di Chieti e Camera di Commercio Chieti-Pescara, il cuore della manifestazione si svilupperà in una tre giorni, nel settembre 2020, in cui eventi d'arte si alterneranno con degustazioni enogastronomiche e gare, come la ciclopedalata, una corsa podistica notturna e altre attività da svolgere sui percorsi della Costa dei Trabocchi e per diversi fruitori. (REGFLASH) GILPET/191220