Visita istituzionale: Marsilio riceve l’ambasciatore di Francia

(REGFLASH) L’Aquila, 23 gen. – Il Presidente della Regione Marco Marsilio questa mattina, ha ricevuto nel suo ufficio di Palazzo Silone, l’Ambasciatore di Francia in Italia Martin Briens, accompagnato dal Console generale di Francia a Roma, Fabrice Maiolino e da Natalia Coppa Solari, console onorario di Francia a Pescara.

Diversi i temi approfonditi nel corso della visita e molteplici sono risultati gli ambiti di interesse comune intorno ai quali è possibile costruire sinergie. Dall’innovazione alla ricerca, dalla cultura alle nuove sfide legate all’idrogeno e all’alta moda.

Il colloquio istituzionale, infatti, ha avuto al centro possibili collaborazioni con la Francia, i settori d’intervento e le modalità con cui sarà possibile valorizzazione le eccellenze abruzzesi in ambito economico, commerciale, culturale, accademico e scientifico.

L’incontro si è concluso con un tradizionale scambio di doni istituzionali. (Regflash) US 240123