Sociale

Sostegno centri antiviolenza e case di accoglienza per donne maltrattate - Istanze ammesse

Esiti di ammissione delle istanze relative ai Centri antiviolenza e alle Case rifugio pervenute entro il 30 settembre 2018. Con determinazione dirigenziale DPF013/183 del 30 novembre 2018  sono pubblicate le risultanze sull'ammissione ai contributi per l’anno 2018.

Con successivi provvedimenti si procederà all’assegnazione delle risorse.

Cura del Familiare-caregiver  - Approvazione graduatoria beneficiari

DGR n. 781 del 16/10/2018 recante: “Criteri e modalità per la erogazione di contributi economici, per l’anno 2018, finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del familiare-caregiver che assiste minori affetti da una malattia rara e in condizioni di disabilità gravissima”.

Approvazione esiti istruttoria di ricevibilità e ammissibilità. Approvazione graduatoria dei beneficiari. Impegno somme.

Avviso per Adesione al Piano Interventi Regionali per la Famiglia - 2018

Viene disposto un Piano di interventi a sostegno della Famiglia attraverso la realizzazione di specifiche azioni mirate e integrate. L’attuazione degli interventi è affidata agli Ambiti Distrettuali Sociali della Regione Abruzzo che aderiscono al Piano.

Progetti di servizio civile universale per l'anno 2019 - Avviso agli enti

A decorrere dalla data del presente Avviso e fino alle ore 14.00 del giorno 11 gennaio 2019 gli enti iscritti all'albo di Servizio civile universale, nonché gli enti iscritti ai previgenti albi di Servizio civile nazionale, possono presentare progetti di servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all'estero, con le modalità previste dalle "Disposizioni sulle caratteristiche e sulle modalità per la redazione, presentazione e valutazione dei progetti di servizio civile universale in Italia e all'estero" approvate con D.M. n. 58 in data 11 maggio 2018".

Contributi a familiare caregiver - Approvazione graduatoria

Il Servizio “Politiche per il Benessere Sociale” con Determinazione dirigenziale n. DPF013/187  del 29  dicembre 2016 ha di approvato, in esito alle risultanze istruttorie di ricevibilità e ammissibilità, in conformità a quanto stabilito dall’Avviso, Art.6 “Attività istruttoria e assegnazione delle risorse”.

Pubblicazione sul  BURAT n. 5 ordinario del 1 febbraio gennaio 2017