Realizzazione di interventi di conservazione delle aree dunali-costiere e attività di divulgazione dei risultati previsti dal progetto LIFE17 NAT/IT/000565 CALLIOPE (ambiti rocciosi)

Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2022
Oggetto dell'intervento/piano/programma:

Il progetto LIFE NAT/IT/000565 CALLIOPE ha come obiettivo la protezione degli habitat dunali costieri e sublitoranei di interesse comunitario (Direttiva 92/43/CEE) situati nella Regione Abruzzo e nella costa nord-occidentale di Cipro. Tali ambienti sono soggetti agli effetti diretti e indiretti delle attività antropiche e quindi il loro stato di conservazione è critico. Il progetto, che ha come capofila la Regione Abruzzo e come partner beneficiari l’Università degli Studi del Molise (UNIMOL), il Centro
Italiano Ricerche e Studi per la Pesca (CIRSPE), la Frederick University (Cipro) e il Dipartimento dell’Ambiente di Cipro, prevede una serie di interventi utili alla riqualificazione ambientale e alla tutela degli ecosistemi dunali e degli ambienti rocciosi, di alcune aree della rete Natura 2000.

Proponente:
Servizio DPD021 Foreste e Parchi
Localizzazione:
San Vito, Rocca San Giovanni, Torino Di Sangro (CH)
Data avvio procedimento:
09/08/2022
Stato procedimento:
Concluso
Tipologia procedimento:
VINCA
Data comunicazione provvedimento:
09/08/2022