“Anch’io sono la Protezione Civile”: un team di allievi e allieve del campo scuola dell’Aquila in visita all’Agenzia di P.C.

(REGFLASH) L’Aquila, 12 lug. Il team di giovani allievi e allieve che stanno seguendo il corso “Anch’io sono la Protezione Civile” promosso dal Dipartimento Nazionale di PC in collaborazione con l’Agenzia Regionale di PC, hanno visitato, accompagnati dai loro tutor, la sede dell’Agenzia Regionale. Il campo scuola si sta svolgendo all’Aquila nell’ex Caserma degli Alpini “Francesco Rossi” con la collaborazione del Volontariato dell’Associazione nazionale Alpini, sez. “Abruzzi”, oltre che in altre 20 location dislocate su tutto il territorio regionale e gestite da varie associazioni di volontariato.

I ragazzi e le ragazze hanno potuto visitare tutte le sezioni dell’Agenzia Regionale e rivolgere domande ai responsabili dei vari settori, dimostrando molto interesse relativamente alla tutela dell’ambiente e in particolare all’utilizzo dei mezzi e delle tecniche di contrasto agli incendi boschivi, cui fanno ricorso le strutture operative del Sistema composto da Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestale, Forze Armate, forze dell’ordine, Volontariato, CRI, e Soccorso Alpino. (REGFLASH) GIZZI/PC/230712