Emanuele Imprudente

Agricoltura: Imprudente, l'Abruzzo supera target PSR, spesi tutti i fondi UE

(Regflash) - L'Aquila, 28 dic. “La Regione Abruzzo ha raggiunto pienamente l’obiettivo di spesa per l’anno 2020 previsto dall’Unione Europea per il Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020, evitando il disimpegno automatico delle risorse” – è quanto dichiara il Vicepresidente della giunta regionale con delega all’agricoltura Emanuele Imprudente.

“Il tutto nonostante le difficoltà incontrate dalla struttura e dai beneficiari, a causa dell’emergenza Covid, per la presentazione delle domande di anticipo e delle domande di pagamento a rimborso delle spese sostenute”. Nell’anno 2020 è stata ampiamente superato  il target  con un surplus di quasi 7 milioni di euro. “La Regione Abruzzo si è dimostrata attenta nella spesa delle risorse del programma comunitario anche grazie all’impegno del personale del Dipartimento agricoltura, dei tecnici e alla proficua collaborazione dei beneficiari” – conclude Imprudente.