Dalla Giunta

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 23 aprile: oggi 158 nuovi positivi e 337 guariti

(REGFLASH) Pescara, 23 apr. – Sono complessivamente 70203 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 158 nuovi casi (di età compresa tra 9 mesi e 95 anni).

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 37, di cui 11 in provincia dell’Aquila, 4 in provincia di Pescara, 7 in provincia di Chieti e 15 in provincia di Teramo.  

Lavoro: Quaresimale, condivisione su politiche indicate nel Pnrr

(REGFLASH) Pescara, 22 apr. - "Sarà la Commissione regionale per le politiche attive del lavoro a programmare gli interventi e le azioni di rilancio dell'occupazione post pandemia". Lo ha dichiarato l'assessore regionale alle Politiche del Lavoro, Pietro Quaresimale, dopo che nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) sono stati indicati obiettivi in materia di ripresa occupazionale.

Giunta: i provvedimenti approvati nella seduta del 22 aprile

(REGFLASH) Pescara, 22 apr. La Giunta regionale, su proposta del presidente Marco Marsilio, nell’ottica di incrementare il fattore sicurezza a bordo dei treni, ha approvato lo schema di accordo tra Regione, Trenitalia e Forze dell’Ordine, le cosiddette Forze di Polizia, ossia Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia Penitenziaria e Polizia di Stato, che disciplinerà, fino al 31 dicembre prossimo, la gratuità del trasporto su Trenitalia degli agenti e ufficiali delle Forze di Polizia nell’ambito geografico della regione Abruzzo.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 22 aprile: oggi 233 nuovi positivi e 319 guariti

(REGFLASH) Pescara, 22 apr. – Sono complessivamente 70045 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 233 nuovi casi (di età compresa tra 1 e 90 anni).

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 47, di cui 6 in provincia dell’Aquila, 2 in provincia di Pescara, 15 in provincia di Chieti e 24 in provincia di Teramo.  

Giornata mondiale della Terra: Campitelli: “Tutelare il pianeta è nostro dovere"

(REGFLASH) Pescara, 22 apr. “È dovere di tutti noi tutelare  la Terra con il suo capitale naturale per assicurare futuro e prosperità alle future generazioni.”

E’ quanto dichiarato dall’assessore con delega al Territorio, Nicola Campitelli, in occasione della giornata mondiale della Terra.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 21 aprile: oggi 163 nuovi positivi e 151 guariti

(REGFLASH) Pescara, 21 apr. – Sono complessivamente 69812* i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 163 nuovi casi (di età compresa tra 1 mesi e 95 anni).

*(il totale risulta inferiore in quanto è stato sottratto un caso comunicato nei giorni scorsi e risultato duplicato)

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 32, di cui 7 in provincia dell’Aquila, 7 in provincia di Pescara, 14 in provincia di Chieti e 4 in provincia di Teramo.  

Sociale: Quaresimale, erogati fondi per sostegno alimentare

(REGFLASH) Pescara, 20 apr. - Sono 17 i soggetti beneficiari operanti nel Terzo Settore che risultano destinatari di contributi per promuovere iniziative per il sostengo alimentare delle persone di stato di povertà. Lo comunica l'assessore regionale alle Politiche sociali, Pietro Quaresimale, dopo che gli uffici hanno perfezionato la procedura di bando pubblico, pubblicato ad inizio del mese di marzo, che ha messo a disposizione degli enti e associazioni del Terzo Settore 150 mila euro.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 20 aprile: oggi 170 nuovi positivi e 415 guariti

(REGFLASH) Pescara, 20 apr. – Sono complessivamente 69650 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 170 nuovi casi (di età compresa tra 4 mesi e 87 anni).

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 31, di cui 10 in provincia dell’Aquila, 2 in provincia di Pescara, 9 in provincia di Teramo e 10 in provincia di Chieti. 

Coronavirus: vaccinazioni, da mezzanotte via alle prenotazioni per la fascia d’età 60-69 anni

(REGFLASH) Pescara, 19 apr. – Sarà aperta dalla mezzanotte la piattaforma Poste per la prenotazione dei vaccini anti Covid 19 dei nati tra il 1952 e il 1961.

Lo comunica l’Assessorato alla Salute.

Il sistema è raggiungibile attraverso i banner che verranno pubblicati sul portale della Regione e sul sito tematico sanita.regione.abruzzo.it, oppure al link diretto https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/

Covid: Quaresimale, hub Teramo centrale per campagna vaccinale Abruzzo

(REGFLASH) Pescara, 19 apr. - "La nascita del nuovo hub vaccinale inaugurato oggi a Teramo può rappresentare la svolta decisiva sull'andamento della campagna vaccinale regionale". E' quanto ha affermato l'assessore regionale alle Politiche del Lavoro e dell'Università, Pietro Quaresimale, a margine dell'inaugurazione dell'hub vaccinale negli spazi dell'Università di Teramo.