Dalla Giunta

CON DGR N.345 DEL 18 GIUGNO.   (REGFFLASH) - L'Aquila, 19 giu. La Regione Abruzzo, fin dall'insediamento dell'amministrazione guidata dal Presidente Marco Marsilio, ha mostrato particolare sensibilità per creare le condizioni infrastrutturali per ospitare eventi capaci di favorire l'attrattività turistica sul territorio. Così è stato per il Giro d'Italia, per cui la Regione ha stanziato finanziamenti per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade interessate.

(REGFLASH) - L'Aquila, 19 giu. "La crescita digitale rappresenta un volano per lo sviluppo di tutto il territorio regionale e un'occasione unica per le Aree interne, perché siano sempre meno... interne".  Lo ha detto l'assessore Guido Quintino Liris intervenendo oggi nella sede dell'Associazione Sangro Aventino, a Santa Maria Imbaro (Chieti), per un primo incontro organizzato dalla Regione Abruzzo e dall'AgID (L'Agenzia per l'Italia Digitale) per illustrare alle amministrazioni locali, il processo di qualificazione dei servizi cloud e le azioni messe in campo per l'Agenda Digitale.

L'ASSESSORE VERÌ PARTECIPERÀ ALLA CERIMONIA (REGFLASH) Pescara, 19 giu. - L'assessore alla Salute, Nicoletta Verì, parteciperà alla cerimonia di consegna del respiratore per l'oncologia pediatrica dell'ospedale di Pescara, donato dal Rotary e dall'Interact Pescara Ovest "Gabriele D'Annunzio".

L'appuntamento è per domani, giovedì 20 giugno, alle ore 11.00 nel reparto di Ematologia del Santo Spirito. (REGFLASH) US 190617

MODALITÀ PAGAMENTO PIÙ SEMPLICI E VELOCI CON RATE PIÙ LUNGHE . (REGFLASH) - L'Aquila, 18 giu. Tutti i contribuenti abruzzesi potranno usufruire della rateizzazione della tassa automobilistica oggetto di recupero coattivo. La Giunta Regionale, su proposta dell'assessore Guido Quintino Liris, ha autorizzato la Soget ad applicare le regole contenute nell'art. 19 del Decreto del Presidente della Repubblica del 29/09/1973 n. 602 che prevede la possibilità di rateizzare le somme oggetto di recupero coattivo mediante ruolo fino ad un massimo di settantadue rate mensili.

(2019-06-18 15:53)(Regflash) L'Aquila, 18 giu - La Giunta regionale, presieduta da Marco Marsilio, si è riunita questa mattina a L'Aquila, a palazzo dell'Emiciclo, a margine della seduta del consiglio regionale, per l'esame di diversi provvedimenti amministrativi.

Si lavora ad un progetto da presentare al tavolo di monitoraggio sulla sanità. (REGFLASH) Pescara, 18 giu. "Paolucci e Mazzocca si dicono preoccupati per il nostro silenzio ma noi siamo preoccupati perché continuano a strumentalizzare la realtà".

È quanto affermano in una nota congiunta gli assessori Mauro Febbo, Nicoletta Verì, Nicola Campitelli, Piero Fioretti ed il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, replicando sulla situazione delle terme di Caramanico.

RIGUARDA FORNITURE A SCUOLE DELL'INFANZIA O PRIMARIE PER L'ANNO SCOLASTICO 2019/2020. (REGFLASH) Pescara, 18 giu. Il Dipartimento delle Politiche agricole di sviluppo rurale e della pesca rende noto che è stato pubblicato il bando relativo ai finanziamenti per gli interventi previsti dalla misura 5.68 "Misure a favore della commercializzazione" di prodotti ittici nelle scuole dell'infanzia o primarie abruzzesi per l'anno scolastico 2019/2020.

(REGFLASH) Pescara, 18 giu. "Avviare una collaborazione programmatica, strutturale e sinergica con la Soprintendenza, il Segretariato regionale del Ministero Beni Culturali ed il Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Abruzzo per arrivare a sviluppare un intesa volta a promuovere un costante interscambio di dati, notizie e informazioni utili per le attività di promozione e fruizione dei nostri beni culturali, nonché riuscire a potenziare e valorizzare le iniziative di particolare valore artistico e storico presenti in Abruzzo”.

TRA I PROFESSIONISTI SELEZIONATI ANCHE L'ABRUZZESE FARCHIONE

MODALITÀ DI PAGAMENTO PIÙ SEMPLICI E VELOCI CON RATE PIÙ LUNGHE