Dalla Giunta

(REGFLASH) Pescara, 19 apr. - Parte Garanzia Giovani 2, il programma finanziato con fondi europei che prevede misure di inserimento al lavoro da parte di giovani fino a 29 anni che non lavorano, non studiano e non frequentano corsi di formazione (Neet). La fase di partenza è tutta incentrata a individuare i cosiddetti Soggetti attuatori, organismi di formazione e enti accreditati che hanno il compito di mettere in pratica tutte le misure previste nel Piano.

(REGFLASH) Pescara, 11 apr.  Si avvisano tutti gli utenti che, in occasione delle elezioni europee ed amministrative del 26 maggio prossimo, a far data da domani, venerdì 12, quarantacinquesimo giorno antecedente quello delle votazionI, il Servizio Stampa si atterrà, nella sua attività, alle prescrizioni dell'articolo 9 della legge 28/2000 che prevede "fino alla chiusura delle operazioni di votazione (cioè sino alle ore 23 del 26 maggio 2019) è vietato a tutte le amministrazioni pubbliche lo svolgimento di attività di comunicazione, ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale e i

(REGFLASH) L'Aquila, 11 apr. - Procede verso strade più tranquille la programmazione dei fondi europei Fse e Fesr 2014-2020 dopo la grande paura dell'autunno scorso di un disimpegno delle risorse o di una riduzione dell'intero programma. Alla fine la Regione Abruzzo è riuscita a raggiungere tutti i target di spesa ottenendo in questo senso il riconoscimento della Commissione europea.

(REGFLASH) Pescara, 11 apr. - Ripartire dalle esperienze e dai modelli positivi che hanno già funzionato sui territori, per implementarli e renderli ancora più adeguati alle esigenze dell'utenza delle aree di riferimento.

(REGFLASH) Pescara, 10 apr. - Il Tavolo di monitoraggio (costituito dal Ministero della Salute e dal Ministero dell’Economia e Finanze), ha certificato l'equilibrio dei conti della sanità regionale nel quarto trimestre 2018. Nel corso della riunione - che si è svolta ieri a Roma e a cui hanno partecipato l'assessore alla salute Nicoletta Verì e i tecnici del Dipartimento regionale Salute e welfare - si è proceduto alla verifica della situazione economica e finanziaria del sistema sanitario regionale.

(REGFLASH) Pescara, 10 apr. "Massima attenzione su due obiettivi primari: garantire la continuità dei servizi del complesso sportivo e la tutela dei livelli occupazionali".

È il commento dell’assessore alle Attività Produttive, Mauro Febbo, a margine dell'incontro che si è tenuto, questa mattina, a Pescara, in Regione, sullo scenario futuro del complesso sportivo "Le Naiadi".

(REGFLASH) Verona, 8 apr. - È stata inaugurata, oggi, a Verona, il "Sol&Agrifood", la fiera delle specialità agroalimentari di qualità, che si svolge in contemporanea con il Vinitaly. L'Abruzzo è presente con 20 aziende ospitate su oltre 300 mq di superficie appositamente allestita, all'interno della quale è stata realizzata anche una piccola saletta destinata alle degustazioni guidate degli oli extravergini e a DOP regionali.

(REGFLASH) Verona, 8 apr. - Nella seconda giornata di Vinitaly, nell'area "Spazio Abruzzo", padiglione 12, sono stati presentati i dati relativi all'export del vino abruzzese nel mondo. Nel 2018, le vendite hanno registrato un +6,4% in valore - al di sopra della media nazionale ferma a 3,3% - con un fatturato che passa da 171 a 182 milioni di euro. Il comparto vinicolo rappresa oggi la quota di mercato principale sull'intero export alimentare abruzzese con oltre il 30% del fatturato regionale.

(REGFLASH) Pescara, 8 apr. - Alla presenza del sottosegretario alla Presidenza della giunta regionale, Umberto D'Annuntiis, del dirigente del Servizio Opere marittime e Acque marine, Franco Gerardini e di Andrea Lancia, rappresentante del Consorzio Riviera Dannunziana, è stata firmata la convenzione per la manutenzione ordinaria delle celle 2, 3 e 4 ubicate nel "Sito 2 - Pescara Sud-Francavilla" nel Comune di Pescara.

(REGFLASH) Verona, 8 apr. - All'azienda vitivinicola Margiotta di Pratola Peligna (Aq) è stato assegnato il premio "Benemeriti della Vitivinicoltura italiana", intitolato ad Angelo Betti, ideatore di Vinitaly. Il riconoscimento è assegnato a coloro che, con la propria attività professionale o imprenditoriale, hanno contribuito e sostenuto il progresso qualitativo della produzione viticola ed enologica della propria regione e del proprio Paese.