Dalla Giunta

 (REGFLASH) Pescara, 22 gen. - Primo incontro tra i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl e la Baomarc, la multinazionale di componentistica per auto che ha rilevato la Honeywell di Atessa. L'incontro è stato promosso dall'assessore allo Sviluppo economico, Mauro Febbo, per avere contezza dalla viva voce dei rappresentanti della Baomarc "dei modi e tempi di realizzazione del cronoprogramma di acquisizione dopo l'accordo sottoscritto al ministero dello Sviluppo economico".

L'ASSESSORE:"PUNTIAMO A SVILUPPARE AEROPORTO E NUOVE ROTTE"

Approvata l’intesa per la costruzione

SCOMMETTIAMO SU DUBAI 2020 PER PROMUOVERE MARCHIO DI QUALITÀ

(REGFLASH) Pescara, 20 gen. - Assicurare una governance efficace ed efficiente del sistema sanitario regionale, attraverso processi aziendali corretti e uniformi sul territorio che consentano di centrare il monitoraggio e il raggiungimento degli obiettivi di salute in capo alle aziende sanitarie.

E' l'obiettivo del Tavolo permanente di coordinamento regionale, la cui istituzione è stata approvata oggi dalla giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Salute Nicoletta Verì.

(REGFLASH) L'Aquila, 18 gen. - La Regione Abruzzo, per contrastare i fenomeni erosivi e continuare a tutelare il proprio territorio, dispone di un fondo di 7 milioni di euro. Dal Governo centrale  è arrivata la comunicazione che il Consiglio dei Ministri ha deliberato, su input della Giunta regionale, ulteriori fondi aggiuntivi che, insieme a quelli già concessi, raggiungono un totale di 3,5 milioni euro.

Pescara, 17 gen. - Nuove risorse subito disponibili per le imprese abruzzesi che hanno partecipato all’Avviso pubblico “Sostegno alle imprese” del Fondo Microcredito FSE – Nuove Misure 2018, e che pur risultando ammissibili, non erano state finanziate per esaurimento dei fondi. Lo ha reso noto l’assessore alle Politiche del Lavoro della Regione Abruzzo Piero Fioretti.

 (REGFLASH) Pescara, 17 gen. - Via libera ai lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 220 "della Maielletta" a Passolanciano, ad opera della Regione Abruzzo. Lo ha deciso il tavolo tecnico convocato dall'assessore al Turismo Mauro Febbo, per risolvere la situazione del tratto stradale che collega la zona di Mammarosa con il rifugio "Pomilio", attualmente chiuso su ordinanza della Provincia di Chieti.

I fondi sono stati solo assegnati, ma non sono ancora utilizzabili.

 (REGFLASH) Pescara, 15 gen. - Parte il servizio di orientamento al lavoro rivolto agli studenti delle scuole medie superiori per avvicinare i giovani al mondo del lavoro. Grazie alla collaborazione tra il servizio Eures della Regione Abruzzo e Anpal servizi, i responsabili delle due strutture terranno una serie di incontri presso alcuni istituti superiori, principalmente ad indirizzo professionale, per illustrare agli studenti criteri e modalità di approccio al mondo del lavoro