Dalla Giunta

Coronavirus: Abruzzo, dati aggiornati al 5 giugno. Casi positivi a 3257

(REGFLASH) Pescara, 5 giu. - In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3257 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registra un aumento di 2 nuovi casi su un totale di 1466 tamponi analizzati (0.1 per cento di positivi sul totale).

Cinema: dalle ore 16.00 Febbo partecipa a maratona live delle Film Commission

(REGFLASH) Pescara, 4 giu. L'assessore con delega ai Beni e attività culturali e di spettacolo, Mauro Febbo, ed il prof. Piercesare Stagni, rappresentano l'Abruzzo nell'ambito dell'evento "Cinema Italiano Coast To Coast", maratona live che si terrà sul sito www.posso.it dalle ore 16.00 alle ore 20.00 di oggi.

Coronavirus: Abruzzo, dati aggiornati al 4 giugno. Casi positivi a 3255

(REGFLASH) Pescara, 4 giu. - In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3255 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registra un aumento di 3 nuovi casi su un totale di 887 tamponi analizzati (0.3 per cento di positivi sul totale).

Porto di Ortona: Febbo, cronoprogramma per lo sviluppo

(REGFLASH) Pescara, 4 giu. "Affrontate le principali problematiche inerenti il potenziamento del porto di Ortona e stilato un cronoprogramma per il suo sviluppo". Questo il commento dell'assessore, Mauro Febbo, a margine della riunione di stamani con il sindaco di Ortona, Leo Castiglione e i dirigenti regionali, gli ingegneri Emidio Primavera e Paolo D'Incecco.

Coronavirus: ok a proposta Abruzzo per rafforzamento sistema trasfusionale nazionale

(REGFLASH) Pescara, 4 giu. - La Commissione Salute della Conferenza delle Regioni, nel corso della discussione sulle proposte di emendamento al Decreto Rilancio, ha approvato un emendamento proposto dall’Area Servizi Trasfusionali (il cui coordinamento tecnico è affidato alla Regione Abruzzo) per garantire la sostenibilità dell’autosufficienza nazionale e regionale durante la pandemia Covid 19.  

Costa dei Trabocchi: Campitelli, lunedì riprenderanno i lavori della "Via Verde"

(REGFLASH) Pescara, 3 giu. - Si è tenuta questa mattina, nella sede di Pescara dell'Assessorato alla mobilità sostenibile una riunione del tavolo tecnico istituito per il coordinamento dei lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale "Via Verde" della Costa dei Trabocchi. Nel pomeriggio c'è stato anche un sopralluogo nel cantiere. I lavori, dopo lo stop a causa del lockdwon, riprenderanno lunedì. Si tratta di una opera strategica per la Costa dei Trabocchi, con i suoi 44 km di pista ciclopedonale.

Partecipate: Febbo, approvato bilancio Fira. Ora fusione con Abruzzo Sviluppo

(REGFLASH) Pescara, 3 giu. "La Fira, nell'ultimo Consiglio di Amministrazione, ha approvato, dopo anni, un bilancio che ha registrato un utile". Lo comunica l'assessore alle Attività Produttive Mauro Febbo, che ricorda come "la Fira, società in house providing della Regione Abruzzo, sia stata recentemente oggetto di indagine da parte della Sezione regionale della Corte dei Conti sulla gestione degli esercizi precedenti (2009-2018).

Coronavirus: Abruzzo, dati aggiornati al 3 giugno. Casi positivi a 3252

(REGFLASH) Pescara, 3 giu. - In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3252 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registra un aumento di 3 nuovi casi.

Rispetto a venerdì scorso, l’aumento complessivo è stato pari a 15 nuovi casi su un totale di 5761 tamponi analizzati (0.2 per cento di positivi sul totale).

Coronavirus: parte in Abruzzo la sperimentazione della app Immuni

(REGFLASH) Pescara, 1 giu. – Partirà formalmente mercoledì 3 giugno la fase sperimentale della app Immuni, che vede l’Abruzzo tra le Regioni italiane che avvieranno l’utilizzo dello strumento in anteprima. Un primo test per l’applicazione, che durerà una settimana e il cui esito consentirà l’estensione del progetto su tutto il territorio nazionale.

Immuni è uno strumento che andrà ad affiancarsi alle tradizionali procedure di tracciamento dei contatti, uniformando gli standard e con il vantaggio dell’interoperabilità a livello europeo.  

Fase 2: Campitelli, stagione balneare salva, fatto il possibile

(REGFLASH) Pescara, 30 mag. L'assessore al demanio marittimo, Nicola Campitelli, torna ad affrontare il tema della riapertura delle spiagge abruzzesi. «Secondo alcune notizie che sono circolate nei giorni scorsi in merito all'uso delle spiagge - precisa l'assessore Nicola Campitelli - in Abruzzo, come tutti gli anni passati, la stagione balneare è stata aperta il 1 marzo. Se non ci fosse stato il lockdown, i complessi balneari, come in passato - osserva - avrebbero potuto mettere a disposizione della clientela l'attrezzatura balneare.