Dalla Giunta

Coronavirus: Abruzzo, dati aggiornati al 27 marzo. Positivi a 1017

(REGFLASH) Pescara, 27 mar. - In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 1017 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, anche attraverso l’Istituto Zooprofilattico di Teramo. Rispetto a ieri si registra un aumento di 71 nuovi casi.

Coronavirus: Campitelli, deliberati fondi per velocizzare opere di bonifica

(REGFLASH) Pescara, 27 marz. - La giunta regionale, su proposta dell’assessore Nicola Campitelli, ha deliberato l’anticipo dal 10% al 20% dei contributi concessi per la realizzazione di opere di bonifica di siti inquinati strategici. Gli interventi, il cui soggetto attuatore è l’Arap, riguardano la conclusione della caratterizzazione, messa in sicurezza permanente e bonifica dei due SIR Chieti e Saline Alento. Sono gli interventi Masterplan Patto per il Sud della regione Abruzzo-FSC 2014-2020.

Depuratori e reti fognarie: Imprudente, finanziati interventi per 16 milioni

​(Regflash) - L'Aquila, 26 mar. “Approvata una deliberazione per interventi per il settore depurativo e fognario per un totale di 16 milioni di euro” - lo comunica il Vicepresidente della Giunta regionale con delega al Sistema Idrico Integrato Emanuele Imprudente.

Coronavirus: Abruzzo, dati aggiornati al 26 marzo. Positivi a 946

(REGFLASH) Pescara, 26 mar. - In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 946 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, anche attraverso l’Istituto Zooprofilattico di Teramo. Rispetto a ieri si registra un aumento di 133 nuovi casi.

Coronavirus: in 406 hanno segnalato il loro rientro in Abruzzo sul portale della Regione

(REGFLASH) Pescara, 26 mar. - Sono 406 coloro che sono rientrati in Abruzzo dopo l’8 marzo e che si sono registrati nella sezione del portale della Regione per segnalare il loro ritorno.

Lo comunica l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì.

Coronavirus: Verì, ricetta dematerializzata anche per farmaci Dpc

(REGFLASH) Pescara, 26 mar. – “Per limitare ulteriormente l’accesso agli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, la Regione ha esteso l’obbligo del ricorso alla ricetta dematerializzata anche per i farmaci distribuiti con il regime Dpc, quelli cioè che in passato venivano dispensati solo dalle farmacie ospedaliere e che dallo scorso anno vengono consegnati anche nelle farmacie territoriali”.

Lo comunica l’assessore alla salute, Nicoletta Verì.

Coronavirus: Fioretti, accordo su cassa in deroga più ampio possibile

(REGFLASH) Pescara, 25 mar. - Sarà formalizzato e sottoscritto lunedì prossimo l'accordo quadro tra Regione Abruzzo e rappresentanti sindacali e delle associazioni di categoria per l'erogazione della Cassa integrazione in deroga a quelle imprese la cui attività è stata sospesa a seguito del decreto Cura Italia.

Coronavirus: Abruzzo, dati aggiornati al 25 marzo. Positivi a 813

(REGFLASH) Pescara, 25 mar. - In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 813 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, anche attraverso l’Istituto Zooprofilattico di Teramo. Rispetto a ieri si registra un aumento di 124 nuovi casi.

Coronavirus: Liris, erogati 10 milioni alla Protezione civile per emergenza

(REGFLASH) Pescara, 25 mar. - "Nella seduta di ieri della Giunta regionale, sono stati stanziati 10 milioni di euro in favore della Protezione civile, come anticipazione di liquidità nelle more della disponibilità delle risorse statali, per la gestione dell'emergenza covid-19".

Coronavirus: esenzioni ticket sanitari prorogate al 30 giugno

(REGFLASH) Pescara, 25 mar. – “Non c’è alcuna necessità di recarsi nei distretti sanitari di base per il rinnovo delle esenzioni alla compartecipazione alla spesa sanitaria, perché le certificazioni scadute o in scadenza hanno validità prorogata al 30 giugno prossimo”.

Lo comunica l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, specificando che la proroga è stata stabilita nell’articolo 5 dell’ordinanza n.4, firmata dal presidente della Regione Marco Marsilio lo scorso 11 marzo.