Dalla Giunta

Giunta: Marsilio, ecco i provvedimenti adottati oggi 21 giugno

(Regflash), 21 giu. Si è riunita oggi, a L’Aquila, la giunta regionale presieduta da Marco Marsilio. L’Esecutivo ha approvato una serie di provvedimenti. Su proposta dello stesso presidente Marsilio, licenziato il disegno di legge regionale che propone modifiche alla Legge regionale n. 7 /2010 su “Disposizioni regionali in materia di espropriazione per pubblica utilità”. In sostanza disciplina la materia espropriativa regionale, avendo come finalità quelle del riordino del sistema e della semplificazione dei relativi procedimenti.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 21 giugno: oggi 5 nuovi positivi e 50 guariti

(REGFLASH) Pescara, 21 giu. – Sono 5 (di età compresa tra 16 e 39 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 74622. Il totale risulta inferiore in quanto sono stati eliminati 11 casi risultati già in carico ad altra Regione.

Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nessun nuovo caso e resta fermo a 2509.

Ricostruzione: Quaresimale, per Duomo di Teramo si apre nuova stagione

(REGFLASH) Pescara, 21 giu. - "Un nuova stagione per il Duomo di Teramo dopo l'avvio dei lavori di cantierizzazione di questa mattina". Lo afferma l'assessore regionale alle Politiche del Lavoro e al Sociale Pietro Quaresimale che stamane ha partecipato alla cerimonia di avvio cantieri della cattedrale di Santa Maria dell'Assunta per lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico.

Sorgenti Canistro: Campitelli replica a sindaco Di Paolo

(REGFLASH) Pescara, 21 giu. - In merito alle dichiarazioni del sindaco di Canistro effettuate sulla procedura amministrativa di affidamento della concessione delle sorgenti Sant'Antonio Sponga, si precisa quanto segue. "Ricordo al sindaco Angelo Di Paolo, che, negli enti locali vige il principio normativo di distinzione tra funzioni di indirizzo politico e di gestione.

Turismo: D'Amario, Giannini porterà il nome dell'Abruzzo fino a Venezia

500 chilometri in bicicletta da Chieti a Venezia

Agricoltura: Imprudente, nominato il nuovo commissario Consorzio di Bonifica Centro

Agricoltura: Imprudente, nominato il nuovo commissario Consorzio di Bonifica Centro -(Regflash) - 18 giu,L’AQUILA – Con il decreto n. 29, emanato giovedì 17 giugno, è stato nominato il nuovo commissario del Consorzio di Bonifica Centro (Bacino Saline, Pescara, Alento e Foro) a seguito delle dimissioni del commissario Paolo Costanzi. 
Il nuovo commissario è l’avvocato Mario Battaglia, funzionario della Regione Abruzzo.

Sociale: Quaresimale, arrivano 600 mila euro per Terzo Settore

(REGFLASH) Pescara, 18 giu. - Ammontano a 600 mila euro le risorse finanziarie messe a disposizione degli enti del Terzo Settore.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 18 giugno: oggi 25 nuovi positivi e 50 guariti

(REGFLASH) Pescara, 18 giu. – Sono complessivamente 74570 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 25 nuovi casi (di età compresa tra 5 e 89 anni).

Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nessun nuovo caso e resta fermo a 2507.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 70786 dimessi/guariti (+50 rispetto a ieri).  

Sport: Liris premia surfista abruzzese Edoardo Papa

(REGFLASH) Pescara, 18 giu. - L'assessore allo sport Guido Quintino Liris, questa mattina, nella sede di Pescara della Regione Abruzzo, ha consegnato un riconoscimento al surfista pescarese Edoardo Papa. Alla cerimonia ha partecipato anche il consigliere regionale Guerino Testa. “E’ con l’impegno e i sacrifici che si arriva ai risultati – ha detto l'assessore Guido Liris durante la premiazione – tanto vale nello sport come nello studio e in ogni ambito della vita. Non esistono veri successi se si utilizzano le scorciatoie.

Solidarietà: Rotaract 2090 dona strumenti sanitari ad Asl abruzzesi

(REGFLASH) Pescara, 18 giu. Il Distretto Rotaract 2090, rappresentato da Sara Tacconi ed Emma Cori, ha donato alle Asl abruzzesi 440 pulsossimetri e 48 misuratori della temperatura. I dispositivi saranno consegnati alle Ucat (Unità di Coordinamento dell'Assistenza Territoriale) che gestiscono l'assistenza domiciliare dei pazienti positivi al Covid-19. Alla cerimonia, che si è svolta questa mattina in piazza Unione, a Pescara, ha partecipato l'assessore alla salute Nicoletta Verì.