Dalla Giunta

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 21 gennaio: oggi 3748 nuovi positivi e 221 guariti

(REGFLASH) Pescara, 21 gen. – Sono 3748 (di età compresa tra 2 mesi e 102 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza - al netto dei riallineamenti - a 184596. Dei positivi odierni, 2371 sono stati identificati attraverso test antigenico rapido.

Coronavirus: nuove disposizioni per i certificati di fine isolamento

(REGFLASH) Pescara, 21 gen. – Un’ordinanza del Presidente Marsilio che va a risolvere un problema segnalato più volte in questi giorni dai cittadini abruzzesi: il ritardo con cui le Asl rilasciano i certificati di fine isolamento Covid, a causa dell’aumento esponenziale del numero dei nuovi casi positivi che si registra dalla fine dello scorso anno.

Banda ultra larga, Liris : Abruzzo primo in Italia per avanzamento lavori

(Regflash) - L'Aquila, 21 gen. “Con 106 terminati e 174 in esecuzione, l’Abruzzo, secondo i dati pubblicati dal sito bandaultralarga.italia.it, ha raggiunto la prima posizione in Italia per numero di cantieri della banda ultra larga collaudati al 31 dicembre 2021 per il Piano strategico nazionale, con 104 comuni collaudati su 174 previsti”.

Lo rende noto l’assessore regionale all’Informatica, Guido Liris.

Automotive: La Regione Abruzzo scrive a Draghi e Giorgetti per chiedere il ripristino degli incentivi

Dopo l’attivazione del Tavolo regionale, nuove iniziative a sostegno del settore

(REGFLASH) L’Aquila 20 gen. – Dopo l’attivazione del Tavolo sull’Automotive in Abruzzo, che ha rappresentato un significativo passo in avanti per programmare le azioni future a sostegno del settore, la Regione Abruzzo si rivolge direttamente al presidente del Consiglio, Mario Draghi, e al ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, per chiedere di prorogare gli incentivi per l’acquisto di veicoli a zero emissioni e anche di quelli ibridi.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 20 gennaio: oggi 4004 nuovi positivi e 248 guariti

(REGFLASH) Pescara, 20 gen. – Sono 4004 (di età compresa tra 1 mese e 102 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza - al netto dei riallineamenti - a 180855. Dei positivi odierni, 2554 sono stati identificati attraverso test antigenico rapido.

Scuole: Quaresimale, dal Pnrr 20 mln per edilizia scolastica

(REGFLASH) Pescara, 20 gen. - Dal Piano nazionale di ripresa e resilienza arrivano 20 milioni di euro per l'edilizia scolastica abruzzese. Lo annuncia l'assessore all'Istruzione, Pietro Quaresimale, dopo che la Giunta regionale ha approvato l'elenco degli interventi d'intesa con il ministero dell'Istruzione. "La quota parte riservata all'Abruzzo - ha detto l'assessore Quaresimale - ci permette di avviare una serie di progetti importanti per far fronte alle esigenze dei comuni in materia di edilizia scolastica.

Garanzia Giovani: Quaresimale, creato canale preferenziale per intercettare disoccupati

(REGFLASH) Pescara, 19 gen. - Una nuova opportunità per entrare nel mondo del lavoro e della formazione per i giovani iscritti al programma di Garanzia Giovani. I soggetti attuatori, cioè l'insieme degli organismi di formazione e agenzie per il lavoro che sono autorizzati dalla Regione a mettere in atto le misure del programma, potranno contattare direttamente i giovani per presentare loro proposte di lavoro, di tirocini extracurriculari e di frequenza di corsi di formazione gratuiti.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 19 gennaio: oggi 3822 nuovi positivi e 455 guariti

(REGFLASH) Pescara, 19 gen. – Sono 3822 (di età compresa tra 3 mesi e 106 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza - al netto dei riallineamenti - a 176853. Dei positivi odierni, 2281 sono stati identificati attraverso test antigenico rapido.

Sanità: Verì, da domani on line il nuovo Cup unico telematico

(REGFLASH) Pescara, 19 gen. – Sarà attivo da domani il nuovo servizio telematico della Regione, che consentirà a tutti gli utenti in possesso di Spid di prenotare in autonomia e direttamente da casa propria le prestazioni sanitarie in tutte le strutture del territorio abruzzese.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 18 gennaio: oggi 5075 nuovi positivi e 583 guariti

(REGFLASH) Pescara, 18 gen. – Sono 5075 (di età compresa tra 3 mesi e 102 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza - al netto dei riallineamenti - a 173034. Dei positivi odierni, 3842 sono stati identificati attraverso test antigenico rapido.