Dalla Giunta

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 24 settembre: oggi 54 nuovi positivi e 96 guariti

(REGFLASH) Pescara, 24 set. - Sono 54 (di età compresa tra 1 e 75 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall'inizio dell'emergenza a 80917.

Il bilancio dei pazienti deceduti registra 1 nuovo caso e sale a 2541 (si tratta di un 83enne della provincia di Chieti).

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 76529 dimessi/guariti (+96 rispetto a ieri).

Coronavirus: da lunedì al via il monitoraggio nelle scuole con test salivari molecolari

(REGFLASH) Pescara, 24 set. – Partirà lunedì 27 settembre il monitoraggio della circolazione del virus Sars Cov2 su un campione di studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado in Abruzzo.

Lo comunica l’Assessorato alla Salute, dopo la condivisione del protocollo operativo (elaborato dal Dipartimento regionale Sanità, che coordina anche la raccolta ed elaborazione dei dati) che sarà ora recepito con specifica Ordinanza del Presidente della Regione.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 23 settembre: oggi 57 nuovi positivi e 81 guariti

(REGFLASH) Pescara, 23 set. - Sono 57 (di età compresa tra 1 e 92 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall'inizio dell'emergenza a 80863. Il totale risulta inferiore in quanto sono Stati eliminati 4 casi, comunicato nei giorni scorsi, risultati in carico ad altra Regione.

Il bilancio dei pazienti deceduti registra 1 nuovo caso e sale a 2540 (si tratta di un 94enne della provincia dell'Aquila).

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 22 settembre: oggi 59 nuovi positivi e 95 guariti

(REGFLASH) Pescara, 22 set. – Sono 59 (di età compresa tra 1 e 88 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 80810. Il totale risulta inferiore in quanto è stato eliminato 1 caso, comunicato nei giorni scorsi, risultato duplicato.

Il bilancio dei pazienti deceduti registra 2 nuovi casi e sale a 2539 (si tratta di un 68enne della provincia di Chieti e di un 58enne della provincia di Pescara).

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 21 settembre: oggi 65 nuovi positivi e 152 guariti

(REGFLASH) Pescara, 21 set. – Sono 65 (di età compresa tra 1 e 87 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 80752.

Bilancio: sostanziali manovre per circa 14 mln di euro

(REGFLASH) Pescara, 20 set. La Giunta regionale, nella seduta odierna, ha approvato due variazione di bilancio che prevedono una manovra di circa 14 milioni di euro.

Sono stati stanziati 4,6 milioni di euro per la promozione turistica, 1,7 milioni di euro in favore degli Istituti Tecnici Superiori, 4,6 milioni di euro per il sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione.

Giunta: i provvedimenti approvati nella seduta di oggi 20 settembre

(REGFLASH) Pescara, 20 set. La Giunta regionale, in coerenza con il nuovo quadro normativo di riferimento e in ragione di un incremento dei livelli di efficienza sull'attività prevalente della società in house TUA spa, ha approvato un atto con cui si chiede al Consiglio regionale di approvare l’indirizzo strategico di acquisizione del ramo d'azienda della sua partecipata Sangritana Spa nonché di definire indirizzi strategici volti a far crescere la società per il periodo 2021-2025.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 20 settembre: oggi 11 nuovi positivi e 85 guariti

(REGFLASH) Pescara, 20 set. – Sono 11 (di età compresa tra 10 e 94 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 80687. Il totale risulta inferiore, in quanto è stato sottratto un caso, risultato duplicato.

Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nuovi casi e resta fermo a 2536.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 75105 dimessi/guariti (+85 rispetto a ieri).

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 17 settembre: oggi 81 nuovi positivi e 73 guariti

(REGFLASH) Pescara, 17 set. – Sono 81 (di età compresa tra 1 e 90 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 80556. Il totale risulta inferiore, in quanto è stato sottratto un caso, comunicato nei giorni scorsi e risultato in carico ad altra Regione.

Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nuovi casi e resta fermo a 2535.

Coronavirus Abruzzo: vaccinazioni, al via lunedì la somministrazione della terza dose

(REGFLASH) Pescara, 17 set. – Prenderanno il via lunedì 20 settembre, così come stabilito dalle indicazioni della Struttura Commissariale nazionale, le somministrazioni della terza dose addizionale del vaccino Covid 19 nelle 4 Asl abruzzesi.