Dalla Giunta

Lavoro: Quaresimale, via libera a mobilità in deroga per lavoratori Val Vibrata

(REGFLASH) Pescara, 21 gen, - Via libera all'erogazione della mobilità in deroga per i lavoratori dell'area di crisi complessa Val Vibrata-Valle del Tronto. Lo rende noto l'assessore alle Politiche del Lavoro, Pietro Quaresimale, dopo che gli uffici regionali hanno perfezionato l'iter autorizzativo.

Parifica Rendiconto 2019: Liris, Corte dei Conti conferma bontà del lavoro svolto

(REGFLASH) - L’AQUILA , 21 gen. - «I giudizi emersi nell’ambito dell’udienza di parifica del rendiconto 2019 della Regione Abruzzo confermano la bontà del percorso intrapreso da questo governo per il riordino dei conti e il riequilibrio economico-finanziario dell’ente e della sua galassia».

Coronavirus: Abruzzo, dati aggiornati al 21 gennaio. Casi positivi a 40025 (+212 su 10793 test)

(REGFLASH) Pescara, 21 gen. – Sono complessivamente 40025 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 212 nuovi casi (di età compresa tra 2 e 97 anni).

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 34, di cui 12 in provincia dell’Aquila, 7 in provincia di Pescara, 8 in provincia di Chieti e 7 in provincia di Teramo.

(REGFLASH) Pescara, 20 gen. - Essere più competitivi in Italia ed all’estero con una strategia comune di consolidamento del settore agroalimentare ed ingresso nei mercati emergenti.

E’ questo l’obiettivo dell’accordo raggiunto tra Camera di Commercio Chieti Pescara ed Assessorato all’Agricoltura della Regione Abruzzo per dare slancio alle imprese agroalimentari nell’attesa che il mondo economico riparta.

Sociale: Quaresimale, dal 30 gennaio anche in Abruzzo operativi i Tirocini inclusivi

(REGFLASH) Pescara, 20 gen. - "Dal prossimo 30 gennaio saranno operativi anche in Abruzzo i Tirocini inclusivi". Lo comunica l'assessore regionale alle Politiche sociali, Pietro Quaresimale, dopo la pubblicazione sul Burat delle nuove Linee guida. Il tirocinio inclusivo (T.in.A.)si rivolge alle persone in stato di particolare fragilità ed è uno strumento che permette alle categorie più svantaggiate di entrare con più facilità nel mercato del lavoro.

Turismo, D'Annuntiis: Nascono in Abruzzo i "marina resort"

(Regflash) - Pescara, 20 gen.- Nasce in Abruzzo una nuova tipologia di struttura turistica.

Agli hotel, agli alberghi diffusi, i bed & breakfast, seconde case si aggiungeranno i "Marina resort", strutture organizzate per la sosta e il pernottamento di turisti all’interno dell’unità da diporto, ormeggiate nello specchio acqueo appositamente attrezzato.

Si passa dal "parcheggio" con pochi e limitati servizi al diportista, ad un vero sistema di tipo alberghiero.

Servizio Tesoreria: Liris, al via nuova procedura di gara per l’affidamento

(REGFLASH) - L'Aquila, 20 gen. La giunta regionale, su proposta dell’assessore al Bilancio Guido Quintino Liris, ha avviato la nuova procedura di gara per l’affidamento del Sevizio di Tesoreria regionale per il prossimo quinquennio. Il rapporto in essere con BPER, l’Istituto Tesoriere attuale è di fatto prorogato fino al prossimo 30 giugno 2021, nelle more della procedura ad evidenza pubblica per il nuovo affidamento del servizio.

Coronavirus: Abruzzo, dati aggiornati al 20 gennaio. Casi positivi a 39814 (+279 su 4675 tamponi)

(REGFLASH) Pescara, 20 gen. – Sono complessivamente 39814 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 279 nuovi casi (di età compresa tra 5 mesi e 94 anni).

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 47, di cui 7 in provincia dell’Aquila, 16 in provincia di Pescara, 16 in provincia di Chieti e 8 in provincia di Teramo.

Edilizia scolastica: Campitelli, nuovi fondi per l'efficientamento energetico

(REGFLASH) Pescara, 20 gen. - Nuovi fondi per l'efficientamento energetico degli istituti scolastici abruzzesi. Lo ha annunciato l'assessore all'ambiente Nicola Campitelli. La Regione, infatti, ha ottenuto nuovi fondi che permetteranno di scorrere la precedente graduatoria: saranno assegnate risorse a quindici nuovi progetti. "L’efficientamento energetico degli edifici pubblici è stato sempre un nostro obiettivo che abbiamo perseguito e perseguiamo con la massima attenzione - ha detto l'assessore Nicola Campitelli -.

Sanità: Campitelli, il centro vaccinale anti-Covid nell'ex distretto sanitario di San Vito Chietino

(REGFLASH) Pescara, 19 gen. - Gli spazi situati nell'ex distretto sanitario di San Vito Chietino ospiteranno il centro vaccinale anti Covid. Lo ha annunciato l'assessore Nicola Campitelli. "Non appena ho ricevuto la segnalazione dai consiglieri comunali Francesca Di Cicco e Paola Bomba - spiega Campitelli - mi sono immediatamente attivato e, con l’assessore alla Sanità, Nicoletta Verì, abbiamo coinvolto la Asl Chieti-Lanciano-Vasto per sostenere l’iniziativa.