Dalla Giunta

L'INTERVENTO È INSERITO NEL PIANO STRATEGICO BENI CULTURALI 2019

(REGFLASH) Pescara, 19 set. - "Una risoluzione che da sola non può produrre alcun effetto e che rappresenta solo un documento elettoralistico privo di qualunque valore a fini pratici, perché non può andare a modificare decisioni assunte in altre sedi".

(REGFLASH) Pescara, 15 set. La Giunta regionale, su proposta dell'assessore alle Politiche dello sviluppo rurale e della pesca, Dino Pepe, ha deliberato la concessione in comodato d'uso gratuito al P.I.V.E.C. (pronto intervento volontario emergenze civili dell'Aquila) di due strutture ubicate nel Comune dell'Aquila. Nel dettaglio, si tratta di due strutture immobiliari in disuso e relativa pertinenza dell'estensione di 2000 metri quadrati, denominate ex Officine Meccaniche Mammarella.

(REGFLASH) Pescara, 15 set. La Giunta regionale, su proposta degli assessori Marinella Sclocco ed Andrea Gerosolimo, ha provveduto alla formale costituzione del consiglio di amministrazione dell'azienda pubblica di servizi alla persona ASP n.2 della provincia dell'Aquila con sede a Sulmona. A tal proposito, è stata nominata presidente Katia Puglielli mentre i nuovi componenti del consiglio amministrazione sono Filiberto di Tommaso e Lidia Procario. (REGFLASH) DURA/17/09/15

L'INTESA È RIVOLTA A MIGLIORARE LA QUALITÀ DEI SERVIZI

(REGFLASH) Pescara, 15 set. La Commissione politiche agricole della Conferenza delle Regioni, che riunisce i  soli  assessori  all'agricoltura,  nella  riunione di ieri, a Bari, ha  affrontato  il  tema  dell'emergenza  fauna  selvatica. All'incontro ha partecipato anche l'assessore Dino Pepe.

(REGFLASH) Pescara, 15 set. Attraverso il Fondo Nazionale per la prevenzione del rischio sismico, di cui all’art. 11 del DL n. 39/2009 (annualità finanziarie 2014 e 2015), la Giunta regionale, nella seduta di oggi, ha deliberato contributi per la riduzione del rischio sismico a edifici scolastici pubblici con funzioni strategiche ai fini di protezione civile. La selezione degli istituti scolastici, svolta dal Dipartimento Opere Pubbliche, Servizio Prevenzione dei Rischi di Protezione Civile della Regione Abruzzo, ha visto assegnare risorse per 6.781.010,03 euro a n. 9 Comuni.

(REGFLASH) Pescara. 15 set. - "Non c'è nessuna volontà da parte della giunta regionale di penalizzare o non valorizzare la professionalità dei medici di continuità assistenziale. La decisione di sospendere l'erogazione dell'indennità oraria aggiuntiva e di procedere al recupero delle somme già corrisposte, è dettata dal rispetto della normativa e dell'accordo collettivo nazionale di lavoro".

(REGFLASH) Pescara. 14 set. - E’ stato pubblicato l’avviso multi misura per la 'promozione degli investimenti produttivi destinati all’acquacoltura e promozione di nuovi operatori dell’acquacoltura sostenibile'.

Grande lavoro collegiale per implementare procedure di controllo, allerta e condivisione. (regflash) - L'Aquila, 13 set. "Si tratta di una strategia per mettere in assoluta sicurezza il sistema. Siamo in presenza di un problema di carattere nazionale per il quale saranno necessari interventi infrastrutturali e importanti investimenti a più lungo termine per i quali coinvolgeremo lo Stato.