Dalla Giunta

DUE SALE STAMPA, STREAMING CON 200 GIORNALISTI E 1000 PRESENZE

(REGFLASH) 13 feb. Quasi 200 tra giornalisti e tecnici accreditati da testate nazionali e regionali, diretta web streaming, due sale stampa allestite per ospitare operatori dell'informazione, collegamento in diretta attraverso due separati flussi streaming, oltre mille presenze tra opinion leader, pubblico, politici e rappresentanti delle istituzioni.

(Regflash) - L'Aquila, 01 feb. La giunta regionale ha approvato la delibera n.33 del 25 gennaio 2019 avente ad oggetto : “Gestione del rischio nel sistema idrico del Gran Sasso- DGR n. 643 del 7-11.2017. Definizione attività urgenti ed indifferibili”.

L'INTESA HA VALIDITÀ PER IL BIENNIO 2019-20 (REGFLASH) Pescara, 8 gen. La Giunta regionale ha prorogato per il biennio 2019-2020 il Protocollo d'Intesa per la promozione di azioni di contrasto al fenomeno del caporalato e di sfruttamento lavorativo in agricoltura, approvato con una delibera del maggio 2017.

7 GENNAIO 2019 ULTIMO GIORNO PER PRESENTARE CANDIDATURA (REGFLASH) Pescara, 28 dic. - Chiusura anticipata per la Linea 2 dell'avviso del Fondo sociale europeo Garanzia Lavoro. Lo ha deciso il direttore del Dipartimento Sviluppo economico e Lavoro a seguito del consistente numero di richieste di assunzione arrivate dalle aziende abruzzesi che hanno impegnato quasi tutte le risorse finanziarie a disposizione della Linea 2 degli avvisi.

(REGFLASH) Pescara, 21 dic. - È stato sottoscritto questa mattina, nella sede dell'Aeroporto d'Abruzzo, il protocollo operativo per l'attivazione - in una palazzina messa a disposizione dalla Saga all'interno dello scalo - della Centrale Unica del 118 delle Asl provinciali di Chieti e Pescara.

(REGFLASH) Pescara, 20 dic. - La giunta regionale, su proposta dell'assessore Silvio Paolucci, ha approvato questa mattina il bilancio consolidato 2017, che evidenzia la complessiva situazione economica, finanziaria e patrimoniale della Regione e di tutti i soggetti partecipati o controllati dalla stessa (Adsu, Arap, Ater, Consorzi, Teatro Stabile d'Abruzzo, Tua, Sangritana, Abruzzo Engineering, Fira e Abruzzo Sviluppo), fissando un quadro d'insieme che non potrebbe essere focalizzato dall'esame dei bilanci dei singoli enti.

(REGFLASH) Pescara, 20 dic. - "L'Abruzzo non corre alcun rischio di disimpegno dei fondi del Piano di sviluppo rurale, perché a oggi le risorse spese ammontano a 101 milioni di euro, oltre 15 milioni in più dell'obiettivo target fissato dall'Unione europea che si attestava invece a 86 milioni".

Lo ha ribadito l'assessore allo sviluppo rurale Dino Pepe, che stamattina a Pescara ha fatto il punto sullo stato d'attuazione del Psr 2014-2020, insieme al presidente vicario Giovanni Lolli e al direttore del Dipartimento Antonio Di Paolo.

COINVOLTA A LIVELLO SPERIMENTALE LA SEDE INPS DI TERAMO (REGFLASH) Pescara, 19 dic. "INPSostenibile - un ufficio di impatto zero" è un progetto realizzato dall'associazione Rifiuti Zero Abruzzo in collaborazione con l'INPS regionale, la sede INPS di Teramo, la Regione ed il Comune di Teramo con l'obiettivo di diffondere e valorizzare i nuovi modelli sostenibili di produzione e consumo e rendere partecipe il personale dell'Istituto ai processi che attengono alle scelte e all'uso consapevole delle risorse.

(Regflash) L'Aquila, 18 dic - Una delegazione del governo Giapponese composta da deputati della Camera dei Rappresentanti, accompagnati da esponenti della "Society for Disaster Shelter and Refugee Life", sono stati ricevuti questa mattina all'Aquila dal sottosegretario alla Presidenza della Regione con delega alla Protezione Civile, Mario Mazzocca.

ASSEGNATO RICONOSCIMENTO A RISTORATORI STORICI ABRUZZESI (regflash) - L'Aquila, 17 dic. "La Regione Abruzzo, nell'anno nazionale del cibo proclamato dai Ministeri dell'Agricoltura e dei beni culturali, ha deciso di riconoscere con un marchio europeo, i ristoranti che propongono piatti tipici della nostra terra. Nell'ambito dell'Unione Europea la nostra regione è la prima a istituire il marchio come emblema di qualità e garanzia del territorio e dei prodotti dell'Abruzzo nel mondo.