Dalla Giunta

(REGFLASH) Pescara, 13 dic. - In Abruzzo il 49 per cento degli studenti di età compresa tra i 15 e i 19 anni ha giocato d'azzardo almeno una volta nella propria vita e il 46 per cento lo ha fatto almeno una volta negli ultimi 12 mesi.

E' il dato più allarmante contenuto nel rapporto Casos (acronimo che sta per Consumi d’Azzardo Studio Osservazionale fra gli Studenti), presentato questa mattina a Pescara, dal quale emerge come nella nostra regione siano sempre di più anche gli studenti, talvolta minorenni, ad avvicinarsi al gioco d'azzardo.

Rinviati colloqui per i percettori reddito di cittadinaza - (REGFLASH) Pescara, I Centri per l'impiego regionali (Cpi) non erogheranno servizi da pomeriggio di oggi fino alla tarda mattinata di lunedì 16 dicembre.

(REGFLASH) Pescara, 11 dic. - Tre nuovi corsi per la formazione di tecnici specializzati pronti ad entrare nel mondo del lavoro della grande industria. Questa mattina i responsabili dell'Istituto tecnico superiore Meccanica di Lanciano e della Regione Abruzzo hanno presentato le nuove offerte formative che l'Its ha fatto partire nel mese scorso. Come accennato, si tratta di tre corsi che sono stati avviati grazie alla collaborazione di tre soggetti privati: la Sevel-Academy di Atessa, il Polo innovazione automotive e Adecco Italia.

L'assesore: rafforzare l'intesa con Governo centrale per rialciare il brand Italia

Al porto di Ortona concessi spazi per facilitare controlli su prodotti extra Ue

(regflash) - L'Aquila, 10 dicembre 2019 – “Nel corso della riunione di giunta regionale è stato approvato il bilancio della Regione Abruzzo, dopo che il Defr era stato licenziato lo scorso 18 novembre.

Una approvazione che mette in evidenza ancora una volta le tante chiacchiere a vuoto dei consiglieri di centrosinistra che per giorni hanno accusato la giunta di essere lenta e di non approvare il bilancio.

Il 28 febbraio 2020 scade il termine per presentare domande

L'Its Sistema Maccanica cresce con l'avvio di nuovi corsi per la formazione di personale specializzato. Domani, 11 dicembre, alle ore 11, presso la sede della Regione Abruzzo in piazza Unione (terzo piano) a Pescara, l'assessore alle Politiche del Lavoro, Piero Fioretti, e il presidente della Fondazione di partecipazione all'Its Meccanica, Gilberto Candeloro, terranno una conferenza stampa per illustrare 3 corsi avviati nell'ambito del Sistema Its Meccanica. Alla conferenza prenderanno parte i responsabili di Sevel-Accademy di Atessa, del Polo innovazione Automotive e di Adecco Italia

(REGFLASH) Pescara, 10 dic. - "Non comprendiamo in alcun modo la scelta del Ministro Roberto Speranza di voler rimuovere il direttore dell'Agenas Francesco Bevere, ad appena 4 mesi dal suo insediamento. E soprattutto avremmo auspicato un confronto con le Regioni su un provvedimento tanto impattante, che ci riguarda direttamente".

Lo afferma Nicoletta Verì, assessore alla Salute della Regione Abruzzo.

(Regflash)- 9 dic. La giunta regionale, riunita oggi in seduta straordinaria a L'Aquila, presieduta dal vice presidente Emanuele imprudente, ha approvato i seguenti provvedimenti: su proposta dello stesso Imprudente, approvato lo schema di Convenzione per l'affidamento del servizio di assistenza tecnica per l'aggiornamento del Piano di tutela delle acque alla Società in house Abruzzo Sviluppo.