Dalla Giunta

Centri impiego: Quaresimale, intese con comuni per adeguamento sedi

(REGFLASH) Pescara, 1 lug. - La Regione Abruzzo interverrà direttamente presso i comuni per adeguare le strutture edilizie che ospitano i Centri per l'impiego. È quanto ha assicurato l'assessore alle Politiche del Lavoro, Pietro Quaresimale, nel corso dell'incontro avuto con i sindaci delle 15 città sedi di Centri per l'impiego.

Giunta: i provvedimenti approvati nella seduta del 30 giugno 2022

(REGFLASH) Pescara, 1 lug. La Giunta regionale, presieduta, nella seduta di ieri sera, dal vicepresidente Emanuele Imprudente, su proposta del presidente Marco Marsilio, nell'ambito del Piano Sviluppo e Coesione Abruzzo 2000-2020 - parte speciale, ha adottato misure a sostegno della popolazione atte a limitare il disagio derivante dalla carenza idrica, contribuire al benessere collettivo e sostenere il rilancio dell'economia regionale duramente colpito dall'emergenza Covid-19.

Liris: Rendiconto e Defr approvati entro i termini di legge per il terzo anno consecutivo

DIMINUISCE DISAVANZO REGIONE, CON NUOVO PIANO DI RIENTRO POSSIBILE SBLOCCO NUOVE RISORSE. (REGFLASH) - L'AQUILA, 01 LUG. “Per il terzo anno consecutivo entro i termini di legge, abbiamo approvato il documento di economia e finanza regionale (Defr) 2023/2025 e il rendiconto 2021, cosa che non era mai accaduta prima. In particolare, il secondo dei documenti adottati contiene un miglioramento del disavanzo pari a 113,8 milioni di euro, quale eccedenza complessiva delle riscossioni rispetto ai pagamenti riferiti all'esercizio 2021 e alle annualità precedenti.

PNRR: Liris, da cabina coordinamento ok a centro formazione PA L’Aquila e Agri-bioSERV Teramo

Investimenti per 33 milioni di euro

(regflash) L’Aquila, 30 giu.  La cabina di coordinamento integrata che definisce gli utilizzi delle risorse del Fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), ha approvato oggi i progetti relativi alla realizzazione di due importanti Centri di ricerca per l’innovazione in Abruzzo.

Lo rende noto l’assessore regionale Guido Liris, che ha partecipato ai lavori in rappresentanza della Regione Abruzzo ed è coordinatore della cabina di regia regionale per la governance e l’attuazione del Pnrr.

Giunta: i provvedimenti approvati nella seduta di oggi 30 giugno

(REGFLASH) Pescara, 30 giu. La Giunta regionale, riunita in seduta odierna, su proposta del presidente Marco Marsilio e dell’assessore con delega al Personale, Guido Quintino Liris, ha dato il via libera al Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) della Regione Abruzzo per l’annualità 2022 nell’ambito del Triennio 2022 –2024. Il “Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) della Regione Abruzzo è da considerarsi quale P.I.A.O. sperimentale per questa annualità, in considerazione dell’evoluzione normativa in materia.

Violenza di genere: Quaresimale presiede tavolo tecnico di Rete regionale

(REGFLASH) Pescara, 30 giu. - Si è dato regole e scadenze il tavolo tecnico di Rete regionale per la prevenzione e il contrasto delle violenze di genere.

Turismo: D'Amario, ecco indennizzi per B&B e operatori montagna

(REGFLASH) Pescara, 30 giu. - Sono in via erogazione i contributi che la Regione Abruzzo ha messo a disposizione degli operatori turistici della montagna particolarmente colpiti dalle chiusure forzate disposte dal governo per fronteggiare la diffusione del Covid.

Covid: da domani nuova organizzazione per l’assistenza domiciliare ai pazienti positivi

(REGFLASH) Pescara, 30 giu. – Da domani, primo luglio, cambia il modello organizzativo dell’assistenza territoriale per i positivi al Covid.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Salute.

Come previsto dalla legge di Bilancio dello Stato 2022, scade infatti la proroga concessa per le attività delle Usca, le unità istituite ad aprile 2020 per la presa in carico, l’assistenza e il monitoraggio dei pazienti positivi al virus che non necessitavano di ricovero ospedaliero.

Psr: Imprudente, ok a prezzario per macchine ed attrezzature agricole

RIVOLUZIONE DELLA SEMPLIFICAZIONE: ABOLITO METODO DEI TRE PREVENTIVI PER RICHIESTE DI FINANZIAMENTO.

Sanità: pronto soccorso, Verì in audizione alla Conferenza dei Capigruppo

(REGFLASH) Pescara, 28 giu. – “La Regione sta seguendo da mesi le criticità dei pronto soccorso dei nostri ospedali, mettendo in campo una strategia di intervento con azioni sia a breve, che a medio e lungo termine”.

Lo precisa l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, che questa mattina ha partecipato in audizione alla Conferenza dei Capigruppo del Consiglio regionale.