Contributi ai Comuni per lo sviluppo della rete di informazione e accoglienza turistica e iniziative di promozione

Ultimo aggiornamento: 04 Giugno 2021

Il presente Avviso è volto a rilanciare, anche a seguito della grave crisi dovuta all’emergenza sanitaria, il sistema di informazione e accoglienza turistica attraverso progettualità che assicurino il rispetto degli standard di qualità previsti e il miglioramento dei servizi resi, per favorire l’aumento delle presenza turistiche nel territorio, la destagionalizzazione dei flussi turistici e la complementarietà con azioni di promozione – commercializzazione realizzate da imprese del comparto turistico. Le progettualità sono proposte da Comuni, singoli o associati, della Regione Abruzzo ovvero dai Distretti Turistici della Regione Abruzzo riconosciuti dal MIBACT.

Obiettivi

  1. sviluppare la rete di informazione e di accoglienza turistica regionale allo scopo di ampliare e fidelizzare la presenza turistica nel territorio regionale e favorire l’accesso del turista all’intero sistema regionale ed ai relativi servizi;
  2. favorire e supportare l'integrazione con le azioni di promozione turistica locale;
  3. qualificare l'offerta turistica in un assetto organico di sistema territoriale, anche attraverso la costituzione di partenariati pubblico/privati;
  4. lo sviluppo di attività innovative di carattere promozionale, volte a rilanciare e rafforzare l’immagine del territorio attraverso le specificità e le eccellenze.

Presentazione delle domande

Le domande andranno presentate compilando il modulo online che sarà disponibile sullo sportello digitale della Regione Abruzzo.

L’accesso allo sportello digitale della Regione Abruzzo per la compilazione della candidatura avviene attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID del legale rappresentante del soggetto beneficiario.

Le istanze possono essere presentare a partire dalle ore 15:00 di lunedi 7 giugno 2021 e fino alle ore 15:00 di martedì 22 giugno 2021.

Data di scadenza: 
22/06/2021