Contributi per il sostegno di centri antiviolenza (CAV) e case rifugio (CR) per donne vittime di violenza

Ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2023

Contributi per il sostegno dei centri antiviolenza (CAV) e delle case rifugio (CR) per le donne vittime di violenza.

Sono ammessi a presentare istanza di contributo i seguenti soggetti:

1. enti pubblici ed enti locali, in forma singola o associata;
  2. associazioni e organizzazioni, con sede operativa nella Regione Abruzzo e operanti nel settore del sostegno e dell’aiuto alle donne vittime di violenza, che abbiano maturato esperienze e competenze professionali specifiche in materia di violenza contro le donne che utilizzino una metodologia di accoglienza basata sulla relazione tra donne, con personale specificamente formato;
  3. soggetti di cui alle lettere a) e b), d'intesa tra loro. L’intesa dovrà risultare da atto formale alla data della presentazione della domanda di contributo e permanere sino alla rendicontazione del contributo, laddove erogato, con indicazione altresì dei ruoli dei partecipanti e la ripartizione delle attività.

Le istanze devono essere presentate alla Regione Abruzzo - Dipartimento Lavoro Sociale – Servizio Tutela Sociale - Famiglia utilizzando lo Sportello Digitale della Regione Abruzzo; la domanda di contributo sarà generata direttamente dal sistema digitale seguendo attentamente le istruzioni ivi pubblicate. Per accedere allo Sportello Digitale è necessario essere in possesso dell’identità digitale SPID.

Lo sportello è abilitato alla ricezione delle domande a far data dal 12 settembre 2023 e fino al 30 settembre 2023 ore 24:00. Non saranno ricevibili le istanze pervenute agli uffici regionali in modalità difforme.

Data di scadenza:
30/09/2023
Comunicazioni:

Si comunica che lo schema di piano finanziario presente nel modello B Formulario di Progetto fornito, alla voce D Spese generali presenta un refuso, in quanto è stata indicata erroneamente nel 5% anziché nel 25% la percentuale massima di spesa imputabile rispetto all’intero importo di progetto.