Europa a scuola: domani ad Avezzano evento comunicazione fondi FSE e FESR

Pescara, 20 dic. - Domani dalle ore 10 l'Istituto tecnico economico - Indirizzo europeo "G. Galilei" di Avezzano ospiterà l'evento di comunicazione dei programmi FSE FESR della Regione Abruzzo. Il programma prevede gli interventi del presidente della Giunta regionale Marco Marsilio, dell'assessore regionale alle Politiche del Lavoro Pietro Quaresimale e dell'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Avezzano, Patrizia Gallese, oltre agli interventi dei dirigenti regionali che gestiscono la programmazione europea. Sono previsti inoltre i contributi dei rappresentanti della Commissione europea Adelina Dos Reis per l'FSE e Willebrord Sluijters per il FESR. L'incontro vedrà l’illustrazione delle buone pratiche del Fondo europeo di sviluppo regionale e del Fondo Sociale europeo, nonché il racconto di alcuni degli interventi più incisivi della programmazione 2014-2020, nell'intento di comunicare ai ragazzi l’importanza dei fondi europei e il loro impatto sul territorio e sui cittadini.