La Regione accoglie un progetto transnazionale promosso dal Polo Liceale Statale "R. Mattioli" di Vasto (CH)

Ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2023
La Regione Abruzzo ospita un progetto transnazionale promosso dal Polo Liceale Statale "R. Mattioli" di Vasto (CH)

Dal 9 al 13 ottobre, durante la #EuRegionsWeek, la Regione ospita un progetto transnazionale nel quadro del programma Erasmus+.

Il progetto é promosso, in qualità di capofila, dal Polo Liceale Statale "R. Mattioli" di Vasto (CH) e vede la partecipazione di circa 24 studenti e 9 professori in rappresentanza di 4 Paesi (oltre all'Italia, Germania, Estonia e Romania).

Le attività progettuali vertono su tematiche di stretta attualità, come l'inclusione e la non discriminazione, colte nella loro dimensione europea e transnazionale.

I partecipanti avranno l'occasione di incontrare un membro del Parlamento Europeo e saranno guidati, in uno dei workshop, da un funzionario abruzzese della Commissione Europea, che é anche ex studente del liceo vastese, in qualità di esperto.

Per ulteriori informazioni: rp.bruxelles@regione.abruzzo.it