Al via il MYFER Award: Candidature per la regione europea più a misura di giovani

Ultimo aggiornamento: 06 Maggio 2024

Il premio MYFER (Most Youth-Friendly European Region) è pronto a celebrare le iniziative e progetti giovanili che si svolgono nelle regioni membri dell'Assemblea delle Regioni Europee (ARE), tra cui la regione Abruzzo. Come premio biennale, il premio MYFER offre alle regioni la possibilità di disseminare i loro progetti e diffondere l'impatto positivo che hanno avuto sui giovani nelle loro comunità.

E' possibile inviare la candidatura entro il 7 giugno al seguente link: The MYFER Award is back! Be the next Most Youth-Friendly European Region – Assembly of European Regions (aer.eu)

Per iniziativa dell'ARE, il Premio MYFER mira a sottolineare l'importanza delle politiche giovanili a livello regionale, a migliorare l'inclusione sociale e le condizioni di vita dei giovani e a valorizzare il loro ruolo nella società.

Il premio è un opportunità per le regioni membri dell'ARE di ottenere un riconoscimento per il loro eccezionale lavoro nella partecipazione dei giovani e di ispirare altri a seguire le loro orme. La giuria valuterà le iniziative in base a criteri quali l'impatto, l'innovazione, la dimensione regionale, il coinvolgimento dei giovani, la sostenibilità e l'inclusione sociale.