S.O.L.e.IL – Servizi di Orientamento al Lavoro ed Empowerment Interregionale per un sistema Legale

Ultimo aggiornamento: 07 Giugno 2022

Il progetto S.O.L.e.IL mira all’integrazione sociale, sanitaria, abitativa e lavorativa di cittadini di paesi terzi vi/me e potenziali vi/me di sfruttamento lavorativo.

Il progetto coinvolge 5 Regioni del centro Italia, omogenee da un punto di vista territoriale e di composizione topografica, mira a realizzare un'azione di sistema interregionale mettendo in atto misure indirizzate all'integrazione socio-lavorativa dei migranti come prevenzione e contrasto allo sfruttamento lavorativo degli stessi in diversi settori economici - in particolare l’agricoltura, la logistica, il settore edile, i lavori di cura e il manifatturiero - attraverso la promozione dell’autonomia e l’auto determinazione dei beneficiari riducendo i tempi di transizione dalla condizione di assistenza e protezione verso la conquista di una condizione di piena autonomia sociale e economica.

Avvisi e bandi

Manifestazione di interesse per: S.O.L.e.IL – Servizi di Orientamento al Lavoro ed Empowerment Inter-regionale per un sistema Legale

Contatti

Ai sensi della L. 241/90 e s.m.i., il responsabile unico del procedimento è il Dott. Tobia Monaco – Dirigente del Servizio Tutela Sociale-Famiglia DPG023.
Per richiedere info e/o porre eventuali quesiti è possibile scrivere a dpg023@regione.abruzzo.it entro il 10.05.2022