XVI^ settimana delle Regioni e delle Città: Abruzzo attivo sui temi dell’internazionalizzazione delle imprese e dell’economia circolare. Registrazioni entro il 28 settembre

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2020

La Regione Abruzzo partecipa anche quest'anno alla “Settimana europea delle Regioni e delle Città” che si svolgerà a Bruxelles dal 8 all’11 ottobre.

È la tredicesima volta consecutiva che la Regione Abruzzo si presenta al nastro di partenza di quello che é considerato l’evento annuale più rappresentativo sul tema delle politiche regionali e lo scambio di buone pratiche.

Due i consorzi con i quali l’Abruzzo collabora per l’attuale edizione.

Il primo evento contempla l’Inghilterra meridionale in qualità di Lead-partner, nonché la Municipalità di Reggio Emilia (Italia), la Provincia di Koprivnica (Croazia), la Provincia del Donegal (Irlanda), la Regione di Lubelskie (Polonia) e la Provincia di Zala (Ungheria). Verrà trattato il tema del ruolo della cooperazione interregionale per l’internazionalizzazione delle PMI nel corso di una conferenza-dibattito in programma il 9 ottobre, con inizio alle ore 11:30 presso la Sede della Regione Abruzzo a Bruxelles, dal titolo “Internationalisation of SMEs - Interreg Europe projects highlight their impact” (Internazionalizzazione delle PMI: I progetti del programma Interreg Europa ne evidenziano l’impatto).

Il secondo evento vede la partecipazione della Municipalità di Maribor (Slovenia) in qualità di Lead-partner, nonché della Macedonia centrale (Grecia), della Regione del Nord (Portogallo) e della Provincia di Vilnius (Lituania). Verrà trattato il tema del ruolo delle regioni in materia di economia circolare nel corso di un workshop in programma il 10 ottobre, con inizio alle ore 11:30 nella Rappresentanza della Slovenia presso la UE, dal titolo: “Circular economy for sustainable development” (Economia circolare per lo sviluppo sostenibile).

Registrazioni entro il 28.09.2018:

Data: 09/10/2018 11:30 A.M - Codice: 9WS210

Data: 10/10/2018 11:30 A.M - Codice: 10WS217