15^ Commissione ENVE (Ambiente, Cambiamenti climatici ed Energia)

Ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2022
15^ Commissione ENVE (Ambiente, Cambiamenti climatici ed Energia)

La 15^ riunione della commissione ENVE (Ambiente, Cambiamenti climatici ed Energia) é convocata per venerdì 9 dicembre 2022, dalle 11h00 alle 17h30 presso la sede del Comitato europeo delle regioni, in Rue Belliard 99-101, Bruxelles (sala JDE 52).

L'ordine del giorno prevede l'adozione del parere: "Obiettivi dell'UE per il ripristino della natura" da parte del relatore Roby Biwer (LU/PSE);

Durante la pausa pranzo, nell'Atrio 5, si svolgerà la cerimonia di consegna del "Premio per l'azione trasformativa".

Nel pomeriggio, infine, é prevista la presentazione del pacchetto "Inquinamento zero" da parte della Commissione europea sarà seguita da un dibattito sui risultati della COP27 dell'UNFCCC e da una sessione di Green deal Helpdesk.

La riunione sarà resa disponibile in streaming sul sito web del CdR .

Politici locali al centro dell’UE: Il tuo rappresentante al CdR: https://cor.europa.eu/en/members/pages/memberprofile.aspx?MemberId=2037396

Per qualsiasi, ulteriore informazione é sempre possibile rivolgersi all'Ufficio regionale di Bruxelles: rp.bruxelles@regione.abruzzo.it