161^ sessione plenaria del Comitato europeo delle regioni - Anteprima

Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2024
161^ sessione plenaria del Comitato europeo delle regioni - Anteprima

La 161^ Sessione plenaria del Comitato europeo delle Regioni, l'Assemblea dei rappresentanti regionali e locali dell'UE, si svolgerà a Bruxelles nelle giornate di Mercoledi' 19 e Giovedi' 20 Giugno a Bruxelles all'Emiciclo del Parlamento europeo.

Al centro dei lavori temi di specifico rilievo per la partecipazione della dimensione regionale ai processi decisionali UE, tra cui la discussione e l'approvazione dei seguenti pareri:

• Revisione del Regolamento interno del CdR 2024 - L. MENESINI (PES);
  • Progetto di Parere: "Il ruolo degli enti locali e regionali nella transizione verso un'economia circolare" -  L. CAPONE (PES);
  • Progetto di parere di iniziative: "Tabella di marcia dell'UE per contrastare il traffico di droga e la criminalità organizzata" - M.L. BIANCHI (ECR).

Per ulteriori informazionirp.bruxelles@regione.abruzzo.it

Per gli ultimi aggiornamenti su legislazionegare d’appaltoopportunità ed eventi UE puoi unirti al nostro canale Telegramt.me/abruzzelles

Politici locali al centro dell’UE: Il tuo rappresentante al CdR: