La sede di Bruxelles compie venti anni: su Instagram le immagini più significative di 2 decenni di attività. Un patrimonio per l’Abruzzo

Ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2019

Nel 2019 la Sede di Bruxelles della Regione Abruzzo compie 20 anni. Per l’occasione essa si dota di uno strumento nuovo di promozione, informazione, disseminazione e trasparenza. Si tratta del nuovo account Instagram che, come per i precedenti canali social, assume la denominazione: abruzzelles® quale consolidato “marchio di fabbrica” delle Attività della Regione Abruzzo in Europa.

A partire dalla metà di Luglio, ogni giorno, verrà pubblicata una fotografia che marca una tappa o un momento significativo di venti anni di attività.

Ciascuna fotografia verrà scelta in funzione della sua importanza intrinseca, oltre che del rilievo che essa assume nel quadro delle funzioni e delle competenze attribuite alla Sede dalle disposizioni di legge nazionale e regionale. E verrà accompagnata da un descrittivo che ne esplicita il contesto e le finalità, oltre che da emoji e hashtag (#20abruzzelles #PAsocial), nel rispetto dei più tradizionali canoni social.

Trattandosi di utenza riconducibile ad una struttura amministrativa funzionale e tecnica, l’impiego del nuovo canale social verrà disciplinato, per analogia, dal Codice di Condotta adottato dalla Commissione europea per i funzionari che fanno uso dei social-media nell'espletamento dei propri compiti d’ufficio.

Appuntamento al 15 di luglio su Instagram, dunque, per rivedere i momenti che hanno marcato 2 decenni di attività della Sede, riscoprendone insieme il significato più autentico di patrimonio a disposizione delle Regione e strumento al servizio del Territorio ed a beneficio dell’intera collettività abruzzese.

Il Presidente della Giunta Regionale Marco MARSILIO