Santissima Annunziata: aperto il nuovo blocco operatorio

 
(REGFLASH) Chieti, 25 mag. Nuova vita per il blocco operatorio del Policlinico Santissima Annunziata di Chieti. Un intervento di enorme valenza soprattutto se si considera che, dopo l'attivazione avvenuta nel 1996, non ci sono stati più aggiornamenti né manutenzione straordinaria.

Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta all'interno del policlinico teatino, ha avuto luogo la presentazione di quattro sale operatorie, nuove di zecca. Il blocco operatorio è stato realizzato con meno di 1 milione di euro, interamente finanziato dalla Regione: 600mila euro per i lavori necessari per l'adeguamento tecnologico e 350mila euro per l'installazione di apparecchiature elettromedicali.

Inoltre, sono previsti anche 12 milioni di euro per il noleggio quinquennale del sistema robotico da Vinci per chirurgia e ortopedia. In più, la pianificazione del rinnovo tecnologico del blocco operatorio di Chieti prevede interventi da finanziare per un totale di 2milioni 515mila euro. (REGFLASH) DURA220525