Selezione di proposte progettuali per la realizzazione di impianti di produzione di idrogeno rinnovabile

Ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2024

La giunta regionale, con la DGR n. 49 del 31 gennaio 2023, ha approvato l'avviso per la selezione di proposte progettuali volte alla realizzazione di impianti di produzione di idrogeno rinnovabile in Abruzzo nelle aree industriali dismesse.

La misura ha una dotazione di 25 milioni di euro e rientra tra le misure del PNRR come Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 2 “Energia rinnovabile, idrogeno, rete e mobilità sostenibile”, Investimento 3.1.

L’attuazione della misura è gestita dal Servizio politica Energetica e Risorse del Territorio.

Le domande di agevolazione possono essere presentate dal soggetto proponente, ovvero dal soggetto capofila in caso di progetti congiunti, a decorrere dalla mezzanotte del 13 febbraio e fino alle ore 23:59 dell’11 marzo.

ATTENZIONE

La presentazione dell'istanza è soggetta all'assolvimento dell'imposta di bollo vigente:

• tramite F24 da allegare alla documentazione a corredo dell'istanza,
  • oppure apponendo la marca da bollo sul modello dell’istanza,
  • oppure indicando gli estremi della marca da bollo (identificativo e data).
Data di scadenza:
11/03/2023
Comunicazioni:

Il MASE ha pubblicato le FAQ relative allo schema di Bando tipo comune per tutte le regioni e province autonome che disciplina le modalità tecnico-operative per la concessione delle agevolazioni in favore di proposte progettuali volte alla realizzazione di siti di produzione di idrogeno rinnovabile in aree industriali dismesse.