Tassa automobilistica – Rateizzare ingiunzioni e cartelle di pagamento

Ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2022

Vuoi rateizzare una ingiunzione o una cartella di pagamento?

Se hai ricevuto una ingiunzione relativa al mancato pagamento della tassa automobilistica da parte della SOGET S.p.a., ma non hai la possibilità di pagare tutto subito, puoi chiedere la rateizzazione del debito.

L’istanza di rateizzazione dovrà essere presentata presso gli uffici del concessionario Soget Spa. Tutte le informazioni necessarie nonché la modulistica utilizzabile, sono disponibili on line sul sito di Soget Spa. Sarà la Soget Spa a procedere all’istruttoria dell’istanza e, eventualmente, all’emissione del relativo provvedimento.

Se, invece, hai ricevuto una cartella di pagamento relativa alla tassa automobilistica da parte di Agenzia delle Entrate Riscossioni, l’istanza di rateizzazione dovrà essere presentata presso Agenzia delle Entrate Riscossioni. La modulistica necessaria, gli indirizzi delle Direzioni regionali presso cui inviare la richiesta di rateizzazione e gli indirizzi degli sportelli territoriali, sono disponibili on line sul sito dell’Agenzia delle entrate riscossione.