Vecchio prezzario regionale - Adeguamenti sisma 2009

Ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2023

Vecchio Prezzario Regionale - 1° Adeguamento Emergenza Terremoto

Con D.G.R. n. 334 del 07/07/2009, pubblicata sul B.U.R.A. n. 8 del 17/07/2009 (straordinario), è stato approvato il 1° adeguamento del vigente Prezzario Regionale per far fronte all'emergenza in atto verificatasi a seguito del sisma del 6 Aprile 2009, con l'inserimento di n. 15 prezzi desunti dal prezzario vigente della Regione Marche e n. 23 prezzi desunti dal prezzario vigente della Regione Umbria. Segue l'elenco delle nuove voci con le relative analisi prezzi.

Vecchio Prezzario Regionale - 2° Adeguamento Ricostruzione

Con D.G.R. n. 573 del 12/10/2009, pubblicata sul B.U.R.A. n. 10 del 28/10/2009 (straordinario), è stato approvato il 2° adeguamento del vigente Prezzario Regionale per la ricostruzione a seguito degli eventi sismici del 6 Aprile 2009, con l'inserimento di n. 84 nuovi prezzi. Tale adeguamento è stato concordato nella riunione tenutasi presso la Direzione LL.PP. in data 24/08/2009 e nella Conferenza di Servizi convocata dal Prefetto di L'Aquila e tenutasi in data 27/08/2009. Segue l'elenco delle nuove voci con le relative analisi prezzi.

Vecchio Prezzario Regionale - 3° Adeguamento Ricostruzione

Con D.G.R. n. 58 del 08/02/2010, pubblicata sul B.U.R.A. n. 4 del 17/02/2010 (straordinario), è stato approvato il 3° adeguamento del vigente Prezzario Regionale per la ricostruzione a seguito degli eventi sismici del 6 Aprile 2009, con l'inserimento di n. 19 nuovi prezzi. Tale adeguamento è stato elaborato, su proposta del Consorzio CINEAS, in riferimento alle nuove tecnologie di ristrutturazione e recupero degli edifici danneggiati mediante l'utilizzo di nastri di fibre di carbonio e lamine di carbonio. Segue l'elenco delle nuove voci con le relative analisi prezzi.

Vecchio Prezzario Regionale - 4° Adeguamento Ricostruzione

Con D.G.R. n. 446 del 04/07/2011, pubblicata sul B.U.R.A. n. 47 del 22/07/2011 (speciale), è stato approvato il 4° adeguamento del vigente Prezzario Regionale per la ricostruzione a seguito degli eventi sismici del 6 Aprile 2009, con l'inserimento di n. 68 nuovi prezzi. Tale adeguamento è stato elaborato, su richiesta dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di L'Aquila e del Coordinatore della Struttura Tecnica di Missione, al fine di favorire ulteriormente la fase di ricostruzione degli edifici danneggiati e/o distrutti dal sisma, mediante l'inserimento di nuove voci e lavorazioni legate ad avanzate tecnologie di protezione degli edifici stessi - Isolatori Sismici - nonché a recenti procedure di demolizione. Segue l'elenco delle nuove voci con le relative analisi prezzi.

Vecchio Prezzario Regionale - Aggiornamento 2012

Con D.G.R. n. 567 del 10/09/2012, in attesa di pubblicazione sul B.U.R.A., è stato approvato l'Aggiornamento 2012 del vigente Prezzario Regionale, con la rivisitazione di n. 8 voci del precedente 4° Adeguamento e l'inserimento di n. 90 nuove voci con relativi prezzi. Tale aggiornamento è stato elaborato a seguito della proposta del Commissario Delegato per la Ricostruzione - Soggetto attuatore per la rimozione delle macerie - per uniformare alla vigente normativa il precedente 4° Adeguamento, approvato con D.G.R. del 4 Luglio 2011 n. 446, nella parte relativa alle voci di spesa inerenti i processi di demolizione ed il trattamento dei materiali. Sono state inserite specifiche voci, con relativi prezzi, al fine di permettere la computazione delle procedure riguardanti la cernita, il riutilizzo ed il corretto smaltimento dei materiali provenienti dalle demolizioni, oltre a nuove voci riguardanti il trattamento di materiale contenente amianto. Il Provvedimento aggiorna il vigente Prezzario anche ai sensi dell'art. 133 del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163.